giovedì 31 marzo 2022

PUNTI INTANTO CHIUDE IL GAS ALLA GERMANIA. PROSSIMA E' L'ITALIA: SANZIONI? L'ITALIA RESTERA' AL BUIO, AL FREDDO E LE AZIENDE CHIUDERANNO TUTTE. QUESTO E' IL RISULTATO DELLA UE, IN PARTICOLARE DELLA USA. IL PD ISLAMICO CHE VOI VOTATE PENSA AGLI IMMIGRATI E AD ARMARE LA NATO. PD E COME FORZA ITALIA, SONO GUERRAFONDAII



PUTIN CHIUDE IL RUBINETTO DEL GAS: UNO DEI GASDOTTI VERSO GERMANIA A SECCO

MARZO 29, 2022





Ormai da quindici giorni il flusso verso ovest lungo il gasdotto Yamal-Europe è a zero.

Il flusso di gas attraverso il gasdotto Yamal-Europe presso il punto tedesco di Mallnow è sceso a zero poche ore fa, secondo i dati dell’operatore Gascade, mentre le consegne di gas russo in Europa sulle altre due rotte principali del gasdotto sono al momento sostanzialmente stabili.

I flussi in direzione est verso la Polonia dalla Germania lungo il gasdotto Yamal-Europe al punto di confine di Mallnow erano l’ultima volta a 1.451.155 kWh/h alle 1300 ora locale (1100 GMT), ma da allora sono scesi a zero, secondo i dati dell’operatore Gascade.

Il gasdotto solitamente opera in direzione ovest ma si è invertito il 15 marzo quando dopo lo stop al North Stream 2 la Russia ha iniziato a smettere di inviare gas in Germania e i flussi sono quindi scesi a zero, mentre i clienti polacchi hanno acquistato gas dalla Germania. Ora, però, la Germania ha smesso di inviare gas in Polonia perché iniziano a scarseggiare le riserve.

La Russia ha affermato che entro giovedì elaborerà accordi pratici affinché le società straniere paghino il gas in rubli, aumentando la probabilità di interruzioni dell’approvvigionamento poiché le nazioni occidentali hanno finora rifiutato la richiesta di Mosca di un cambio di valuta.


Tuttavia, i flussi verso la Germania attraverso il gasdotto Nord Stream 1 attraverso il Mar Baltico erano l’ultima volta a 73.389.870 kilowattora all’ora (kWh/h), poco cambiati rispetto alle 24 ore precedenti.

Il colosso russo del gas Gazprom (GAZP.MM) ha prenotato una capacità di transito del gas in direzione ovest attraverso il gasdotto Yamal-Europa per martedì sera e per mercoledì, ha riferito l’agenzia di stampa Interfax, citando i risultati dell’asta.

I flussi effettivi non sono garantiti perché Gazprom non utilizza sempre la capacità prenotata.

Martedì, le candidature per i flussi in Slovacchia dall’Ucraina attraverso il punto di confine di Velke Kapusany erano pari a 882.249 megawattora (MWh) al giorno, secondo i dati dell’operatore slovacco TSO Eustream.

 

Nessun commento:

Posta un commento