martedì 15 marzo 2022

 BREAKING NEWS, ECONOMIA

FMI ANNUNCIA PROFONDA RECESSIONE IN ITALIA CAUSA SANZIONI ANTI-RUSSE

MARZO 15, 2022


































Le sanzioni anti-russe minacciano l’Italia e l’Europa di gravi conseguenze economiche, secondo le analisi pubblicate dal FMI.



“Sanzioni senza precedenti contro la Russia danneggeranno la cooperazione economica e il commercio in Europa , il che porterà inevitabilmente a una profonda recessione”, si legge.

Il FMI rileva che l’Europa orientale dovrà affrontare un aumento dei rischi finanziari, nonché un afflusso di rifugiati.

Il rapporto indica che per gli Stati Uniti le conseguenze dirette saranno più deboli, poiché hanno scarsi collegamenti con Russia e Ucraina . Tuttavia, l’inflazione nell’economia statunitense ha già raggiunto il livello più alto degli ultimi quattro decenni.


“I prezzi potrebbero continuare a salire mentre la Federal Reserve inizia ad aumentare i tassi di interesse”, prevede il FMI .

Gli analisti ritengono che l’intera economia mondiale ne risentirà con un rallentamento della crescita e l’accelerazione dell’inflazione. Gli autori giustificano questa argomentazione con i seguenti motivi:

—L’aumento dei prezzi di cibo ed energia stimolerà l’inflazione, che ridurrà i redditi e la domanda;
—I vicini dell’Ucraina dovranno affrontare interruzioni delle catene di approvvigionamento e delle rimesse, nonché un’ondata di rifugiati;
—il calo della fiducia degli investitori e l’incertezza del mercato peseranno sui prezzi delle attività, inasprindo le condizioni finanziarie e incoraggiando i deflussi di capitali dai mercati emergenti.

In tutto questo, il governo italiano vuole importare un milione di ucraini.







Nessun commento:

Posta un commento