PUTIN: “VINCEREMO, COME SEMPRE” – VIDEO
MARZO 16, 2022
“La Russia supererà con dignità l’attuale test, come è sempre stato nella storia millenaria del Paese”.
Putin, quindi, ha accusato l’Occidente di coprire in Ucraina dei “pogrom”, usando il termine usato per i massacri degli ebrei in Russia alla fine del 19esimo secolo. La Russia ha riconosciuto le ‘repubbliche popolari del Donbass’ per “proteggere la popolazione che per otto anni è stata bullizzata e sottoposta a genocidio dal regime di Kiev”. “Nel prossimo futuro il regime filonazista di Kiev avrebbe potuto mettere le mani su armi di distruzione di massa e il suo obiettivo sarebbe stato ovviamente la Russia”, ha detto ancora Putin giustificando così l’operazione militare in Ucraina e ripetendo le accuse ai programmi per lo sviluppo di armi proibite che gli americani avrebbero portato avanti in Ucraina.
“Noi eravamo e siamo pronti a discutere di queste cose nei negoziati”, ha detto ribadendo le richieste di Mosca riguardo “allo stato neutrale dell’Ucraina, la sua demilitarizzazione e denazificazione e le questioni di principio per il nostro Paese ed il suo futuro”.
“Se l’Occidente pensa che la Russia farà un passo indietro – ha avvertito ancora una volta Putin – non comprende la Russia”. Il presidente russo, infine, ha definito “miopi” le sanzioni occidentali adottate verso Mosca.
Forza e onore.