CORONAVIRUS, SBARCATI 2MILA CINESI DA WUHAN PRIMA CHE CONTE CHIUDESSE AEROPORTI
CORONAVIRUS, SBARCATI 2MILA CINESI DA WUHAN PRIMA CHE CONTE CHIUDESSE AEROPORTI
Il governo giallo rosso è come quel tizio che diceva: ci hanno rubato tutto, per il resto tutto a posto.
Lo stop durerà fino al 28 aprile: atterrati ieri gli ultimi sei aerei. Passeggeri controllati e poi lasciati andare con un vademecum.
Nel primo mese del 2020 sono sbarcate all’aeroporto di Fiumicino circa 2mila provenienti direttamente da Wuhan, la città da cui è partito il contagio del Coronavirus. 670mila, invece, i cinesi giunti in Italia nel 2019: 55mila ogni mese. Gli ultimi anche dopo il blocco:
Prima dello stop ai voli dalla Cina, arrivato in ritardo di diverse settimane, nel primo mese del 2020 sono decollati dall’epicentro dell’epidemia del nuovo Coronavirus tre aerei a settimana con destinazione Fiumicino, unico aeroporto italiano ad avere un collegamento diretto con Wuhan.
Nel silenzio più assoluto giovedì mattina è atterrato a Roma Fiumicino un volo della Cina Airlines (CSN645/CZ645) proveniente da #Wuhan. Nessuno è stato messo in quarantena: il Governo sta giocando con la Nostra vita, imbarazzante, il mondo ride di Noi. #RadioSavana #CoronaVirus pic.twitter.com/IlT9TkZXxv— RadioSavana #resilienza20 (@RadioSavana) February 1, 2020
E tutto questo a crisi scoppiata. Con i due infetti che hanno girato indisturbati mezza Italia:
Mentre gli ultimi cinque aerei atterrati prima dell’entrata in vigore del blocco del traffico provenivano da Hangzhou, Chongqing, Guanzhou, Pechino e Shanghai.
E sono sbarcati così:
Ogni mese sbarcano in Italia una media di 55mila cinesi. Troppi. Molti di loro hanno parenti in Italia. Prato la città più compromessa. Ma anche Roa ha circa 20mila cinesi residenti, e parliamo solo di quelli ufficiali.
Nessun commento:
Posta un commento