sabato 1 febbraio 2020

CORONAVIRUS, SBARCATI 2MILA CINESI DA WUHAN PRIMA CHE CONTE CHIUDESSE AEROPORTI








CORONAVIRUS, SBARCATI 2MILA CINESI DA WUHAN PRIMA CHE CONTE CHIUDESSE AEROPORTI




Il governo giallo rosso è come quel tizio che diceva: ci hanno rubato tutto, per il resto tutto a posto.



Lo stop durerà fino al 28 aprile: atterrati ieri gli ultimi sei aerei. Passeggeri controllati e poi lasciati andare con un vademecum.

Nel primo mese del 2020 sono sbarcate all’aeroporto di Fiumicino circa 2mila provenienti direttamente da Wuhan, la città da cui è partito il contagio del Coronavirus. 670mila, invece, i cinesi giunti in Italia nel 2019: 55mila ogni mese. Gli ultimi anche dopo il blocco:

Nonostante l’emergenza globale e i casi di turisti infetti rilevati a Roma, il governo italiano chiuderà gli aeroporti solo dopo l’arrivo degli ultimi 5 voli carichi di cinesi: https://vod08.msf.cdn.mediaset.net/farmunica/2020/01/543842_16ff8a7d6d5965/16ff8a7d6d5965-19_0.mp4


Prima dello stop ai voli dalla Cina, arrivato in ritardo di diverse settimane, nel primo mese del 2020 sono decollati dall’epicentro dell’epidemia del nuovo Coronavirus tre aerei a settimana con destinazione Fiumicino, unico aeroporto italiano ad avere un collegamento diretto con Wuhan.
E tutto questo a crisi scoppiata. Con i due infetti che hanno girato indisturbati mezza Italia:





Mentre gli ultimi cinque aerei atterrati prima dell’entrata in vigore del blocco del traffico provenivano da Hangzhou, Chongqing, Guanzhou, Pechino e Shanghai.
E sono sbarcati così:

Dopo i due casi già accertati e un terzo sospetto, gli ultimi cinque voli atterrati a Fiumicino sono controllati dagli addetti dell’aeroporto. O perlomeno questo è quello che crediamo. Ai migliaia di passeggeri a bordo di ciascun aeroplano è stata controllata solo la temperatura. Ricordiamo che gli infetti possono essere asintomatici e sviluppare la malattia …


Ogni mese sbarcano in Italia una media di 55mila cinesi. Troppi. Molti di loro hanno parenti in Italia. Prato la città più compromessa. Ma anche Roa ha circa 20mila cinesi residenti, e parliamo solo di quelli ufficiali.


Conte annuncia i primi due casi accertati in Italia. Portato allo Spallanzani un pullman con a bordo alcuni turisti cinesi Un governo di incapaci. Il coronavirus ‘cinese’ è sbarcato in Italia, portato da due cinesi, facenti parte di un gruppo di connazionali in Italia da meno di dieci giorni.


Una volta in Italia, saranno messi in quarantena per 14 giorni. Obiettivo: evitare l’eventuale contagio con il resto della popolazione. Sì, perché la durata massima dell’incubazione del virus è di 14 giorni. Come questo governo sta affrontando l’emergenza Coronavirus sarebbe comico non fosse tragico. 












Nessun commento:

Posta un commento