mercoledì 22 febbraio 2023

FIRENZE:   BRANCO DI CINESI SPACCA LA TESTA A RAGAZZINI ITALIANI.







BRANCO DI CINESI SPACCA LA TESTA A RAGAZZINO ITALIANO: “PRATO È NOSTRA”

FEBBRAIO 22, 2023








Due minorenni italiani sono stati aggrediti ieri pomeriggio, 21 febbraio, allo skate park tra via Colombo e via da Verrazzano da un gruppo di cinesi. Uno dei due è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove stamani è arrivato dal Santo Stefano.

E’ qui che entrambi i quattordicenni sono stati portati dopo essere stati picchiati e colpiti con un martello o con un oggetto simile anche alla testa. Il più grave ha riportato una frattura cranica e i sanitari hanno quindi provveduto a trasferirlo al pediatrico fiorentino. Vista la dinamica dei fatti, l’ospedale pratese ha segnalato l’accaduto alla polizia. Personale della squadra mobile ha effettuato un sopralluogo sul posto per raccogliere elementi utili all’identificazione degli aggressori cinesi. Le indagini sono appena partite e il riserbo degli inquirenti è massimo.

Non si esclude un collegamento con l’episodio di lunedì ai giardini di via Boito a San Paolo, dove un gruppo di cinesi si è scontrato con alcuni coetanei italiani. Quella di ieri quindi sarebbe stata quindi una spedizione punitiva.

La vicinanza dei luoghi dove sono avvenute le due aggressioni e il fatto che le due fazioni siano composte in entrambi i casi da italiani e cinesi a parti alternate, rende il collegamento più che verosimile. Difficile pensare a una coincidenza. Di certo, siamo di fronte a un vero e proprio scontro tra baby gang.







Cinesi?Strano…






















 

Nessun commento:

Posta un commento