sabato 25 febbraio 2023

 BREAKING NEWS, UCRAINA CRISI

LA MAGGIORANZA SILENZIOSA IN PIAZZA CONTRO L’INVIO DI ARMI AL REGIME UCRAINO

FEBBRAIO 25, 2023






“Dopo la manifestazione che abbiamo fatto ieri al Pantheon per l’anniversario dell’invasione, il Comitato Fermare la guerra aderisce alla fiaccolata organizzata oggi da Europe for peace da Fori Imperiali al Campidoglio. Dopo un anno di guerra e più di 100.000 morti, di fronte al rischio crescente di una degenerazione del conflitto, bisogna superare tutti gli schemi politici per chiedere un vero impegno dell’Italia per fermare questa guerra. È importante che le manifestazioni per la pace coinvolgano tutto lo schieramento politico, da sinistra a destra, per dare voce alla maggioranza degli Italiani che sono contrari all’invio di armi nel teatro bellico”. Così ha dichiarato Gianni Alemanno, portavoce del Comitato fermare la guerra

”Tutti i sondaggi testimoniano che la maggioranza degli elettori, soprattutto di centrodestra, sono contrari al coinvolgimento dell’Italia in questo conflitto e se il Parlamento non ne prende atto, devono essere le piazze a farsi sentire. Con coraggio e con determinazione perché quando è in gioco l’interesse nazionale del nostro popolo bisogna saper andare ogni logica di appartenenza.”

Migliaia di persone in piazza a Berlino per la pace in Ucraina, all’indomani dell’anniversario dell’inizio della guerra, all’insegna dello slogan ‘Sì alla diplomazia, no all’invio di armi’. La manifestazione, alla porta di Brandeburgo, è stato organizzata da un’esponente politica del partito di sinistra “Die Linke”, Sahra Wagenknecht, e dall’attivista femminista, Alice Schwarzer , che due settimane fa avevano pubblicato un “Manifesto per la pace” nel quale chiedevano al cancelliere Olaf Scholz di “fermare l’escalation di forniture di armi”, il cessate il fuoco e l’avvio di negoziati con la Russia.

Secondo la polizia, diecimila persone hanno preso parte alla manifestazione – secondo gli organizzatori 50mila – che è stata criticata, perché ha visto la partecipazione anche di esponenti dell’estrema destra tedesca. Il “Manifesto per la pace”, secondo Wagenknecht e Schwarzer, ha finora raccolto 645mila adesione online.









ottimo che si pubblicizzi l’ostracismo di molti italici contro indegni italiodi che supportano un regime di sniff sniff zele coso




Vlodomiro detto Pippo
://youtu.be/u598xko6mq8













































Nessun commento:

Posta un commento