VINCONO LE ONG, IL CAPO DI FRONTEX FABRICE LEGGERI SI DIMETTE PER “TROPPI RESPINGIMENTI”
APRILE 29, 2022
Questo è il risultato a stare nella ue:
Regolarmente accusato dalle famigerate Ong di aver chiuso un occhio sul respingimento ‘illegale’ di clandestini nel Mar Egeo, il boss italo-francese dell’agenzia di frontiera europea Frontex, Fabrice Leggeri, ha presentato venerdì le sue dimissioni. L’agenzia è da anni oggetto di diverse indagini da parte di ONG e media europei per cosiddette “violazioni dei diritti umani”. Come se gli invasori avessero dei diritti.
Il direttore esecutivo dell’agenzia UE delle guardie di frontiera Frontex, Fabrice Leggeri, ha presentato le sue dimissioni venerdì 29 aprile a seguito delle accuse di violazione dei diritti umani contro la sua agenzia. Nel gennaio 2021 l’Ufficio UE (Olaf) aveva aperto un’indagine contro Frontex, accusata di aver chiuso un occhio sul comportamento delle guardie costiere greche che hanno partecipato – e partecipano tuttora, secondo le ONG – ai respingimenti ‘illegali’ dei clandestini con barche rimandate verso la Turchia, nel Mar Egeo. L’agenzia è stata accusata di aver partecipato a questi “respingimenti”.
Il rovesciamento dei valori: respingere l’invasore che diventa ‘illegale’. Poi dobbiamo mandare le armi a Kiev.
“Posso confermare che ha presentato le sue dimissioni” al consiglio, e questo “apre la possibilità di un nuovo inizio” per Frontex, ha detto soddisfatto un portavoce del governo tedesco in una conferenza alla stampa di Berlino. Questa proposta di dimissioni, ha proseguito il portavoce, “dà la possibilità di chiarire appieno le accuse al fine di creare trasparenza e garantire che tutte le operazioni di Frontex si svolgano nel rispetto del diritto UE”.
La Germania finanzia direttamente molte delle ong impegnate nel traffico di clandestini.
Frontex come nome va bene, quando zio ci libera lo teniamo e l’accoglienza diventa coi siluri, i diritti quello di affondare mangiati dagli squali