BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, LAZIO, VIDEO
LO BECCA A RUBARE NELLA SUA AUTO: LO FA SPOGLIARE E LO COSTRINGE A CAMMINARE NUDO PER LA CITTÀ PRENDENDOLO A SCHIAFFI – VIDEO
APRILE 27, 2021
Qui hanno postato il video:
https://streamable.com/e/2396uq
Il video è divertente. Educativo. “Guarda alla telecamera, sorridi. Ho detto che devi sorridere, sorridi”, dice con accento romanesco il “regista” del video ripreso, diffuso come storia su Instagram e poi diventato virale. Una gogna sui social condita anche da un sonoro schiaffone al delinquente. E mentre le immagini riprendono la “passeggiata” dell’immigrato nudo accompagnato dall’uomo che lo ha beccato a rubare nella sua auto, il “regista” inquadra anche una donna: “Questa è la sua pischella, sorridi anche tu”, dice sottolineandone anche l’appartenenza, quella ad un clan sinti noto nella zona di Anzio, Nettuno e nel basso Lazio che lì, tra le palazzine di Corso Italia, vive.
Il video, lungo poco più di un minuto, continua: “Anzi se mi rode il c…, tanto sono uscito da quattro settimane dal gabbio, ci facciamo una bella passeggiata fino a Nettuno, che ne pensi?”. Il ragazzo, a testa bassa, risponde con un “sorriso” forzato, rispondendo: “Facciamo come vuoi”.
Nel video i due attraversano parte del porto di Anzio, senza persone in giro, il che farebbe pensare – visto il luogo solitamente affollato – che sia stato girato dopo il coprifuoco. Dettagli.
In una bizzarra nota, l’associazione coordinamento antimafia Anzio Nettuno Reti di Giustizia che esprime “profonda preoccupazione” per il video: “La gravità del video ed il messaggio che si evidenzia è palese. L’autore vuole ‘imporsi’ sulle vittime in forza della sua carica d’intimidazione, altrimenti non si spiegherebbe l’arrendevolezza dei due ripresi nel video. Questa vicenda è di estrema gravità in un contesto dove già in passato sono emersi fatti criminali rilevanti. Chiediamo alle forze dell’ordine un rapido chiarimento di questi fatti che non sono tollerabili in qualsiasi comunità civile”.
Non c’è lo Stato? Ci sono i cittadini.
Nessun commento:
Posta un commento