giovedì 29 aprile 2021

 BREAKING NEWS, POLITICA

MURGIA FERMATA DA UN POLIZIOTTO: “ALLORA LEI HA PAURA DELLA MIA DIVISA?” – VIDEO

APRILE 29, 2021































Dopo questa uscita:


“In divisa soltanto i dittatori”: Murgia contro il povero Figliuolo

Figliuolo che spaventa è tragicomico. La Murgia è un caso umano. Questi sono personaggi che vivono una realtà parallela a quella delle persone normali. Murgia all’attacco del generale Figliuolo: “Gli unici uomini che ho visto in divisa davanti alle telecamere che non fossero poliziotti che stavano dichiarando un arresto importante sono i dittatori negli altri …




Qualcuno l’ha trollata.

“Sono andata a prendere un treno e durante il controllo dell’autocertificazione un poliziotto in servizio mi ha detto: ‘Signora, lei ha paura della mia divisa quindi?’ E io gli ho detto: ‘Guardi, fino a 10 secondi fa non ne avevo. Ne devo avere? Mi dica lei’. Mi ha risposto: ‘Vada, vada che è meglio’. È una cosa che dovrebbe succedere?”, attacca la Murgia.



“Io ero una cittadina comune che cercava di prendere un treno”, ricorda la scrittrice. “Eh, ma lei è stata minacciata? Sarebbe una cosa gravissima”, la incalza Alessandro Sallusti, anch’egli ospite di “Otto e Mezzo”. “Il poliziotto doveva controllarmi l’autocertificazione. E basta. Non doveva chiedermi se la sua divisa mi faceva paura o meno. Come dire: “Beh, allora? Adesso le fa paura la mia divisa?”. In parole povere la Murgia interpreta come intimidazione la frase, riferendola a quanto da lei stessa dichiarato sulla divisa di Figliuolo.”Se lei non vede la dinamica di intimidazione”, prosegue una sorridente Murgia, convinta del fatto suo.

“Quindi, quando un politico indirizza il suo linguaggio aggressivo non verso un suo avversario, quindi fuori dal registro politico, ma verso cittadini che non hanno alcun potere se non quello della critica, che in democrazia dovrebbe essere garantita, ecco questa cosa istituzionalizza e legittima il registro d’odio”, dice.


Nessun commento:

Posta un commento