giovedì 29 aprile 2021

 BREAKING NEWS

SI COSTITUISCE A PARIGI IL TERRORISTA ROSSO LUIGI BERGAMIN, COMPLICE DI BATTISTI: SUBITO SCARCERATO!

APRILE 29, 2021


































Luigi Bergamin, ex militante dei Proletari armati per il comunismo (Pac), si è costituito questa mattina a Parigi. Bergamin, uno dei tre terroristi sfuggiti ieri alla cattura della polizia francese, si è presentato con il suo avvocato alla Corte d’appello della capitale. Anche Raffaele Ventura, sfuggito alla cattura, si è costituito alla giustizia francese. L’ex militante di Autonomia Operaia Ventura “è stato rimesso in libertà vigilata” ha affermato poi all’Adnkronos il suo legale francese, Jean-Pierre Mignard.

Luigi Bergamin, uno dei tre terroristi rossi in fuga dopo l’ondata di arresti di ieri mattina in Francia, si è presentato a palazzo di Giustizia di Parigi assieme al suo avvocato per costituirsi. La notizia è riportata dall’Ansa che cita fonti inquirenti. Restano ancora in fuga Raffaele Ventura e Maurizio Di Marzio.

Luigi Bergamin fu ideologo dei Pac con Cesare Battisti. L’ex militante dei Proletari Armati per il Comunismo deve scontare una pena di 16 anni e 11 mesi per aver ideato l’omicidio del maresciallo Antonio Santoro, capo degli agenti della polizia penitenziaria, ucciso a Udine il 6 giugno del 1978 da Cesare Battisti.

Nato a Cittadella il 31 agosto 1948 ha vissuto per quasi trent’anni con i genitori in via Ronchi, a Carmignano di Brenta. In quel periodo si è laureato in economia e commercio ed ha svolto anche il servizio di leva come ufficiale di complemento ad Udine. A metà degli anni ’70 si è trasferito a Cinisello Balsamo dove ha avuto contatti con “Prima Linea” per poi diventare uno dei fondatori dei Pac. È stato arrestato più volte a Parigi e sempre rimesso in libertà: la prima volta nel 1985, poi nel 1990.




Nessun commento:

Posta un commento