venerdì 30 aprile 2021

 BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI

MIGRANTE UBRIACO TRAVOLGE E UCCIDE ITALIANO: GIUDICE LO SCARCERA SUBITO

APRILE 29, 2021






E’ stato convalidato ieri in Tribunale a Lucca l’arresto operato dai vigili urbani di Massarosa sabato pomeriggio del 38 enne romeno accusato di omicidio stradale. Alla guida di una Bmw l’uomo, il cui livello alcolico è risultato molto alto (fra 1.5 e 2), aveva travolto e ucciso un pedone, Stefano Giovannelli (nella foto), 61 anni collaboratore scolastico originario di Capannori, da poco trasferitosi a Bozzano non lontano dal luogo della tragedia. Nel convalidare l’arresto, il giudice ha disposto che l’investitore, operaio e carpentiere edile, resti per il momento ai domiciliari anche se gli ha concesso la possibilità di andare al lavoro.

Potevano anche concedergli di andare al bar, già che c’erano.

Il 61enne collaboratore scolastico stava camminando al fianco della propria compagna sul ciglio della Sarzanese a Bozzano priva in quel tratto del marciapiede.

I terribili attimi che hanno portato alla morte di Stefano Giovannelli (i funerali saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa di Pieve di Compito) sono stati ripresi anche da una videocamera di sicurezza di un’attività privata. Le immagini sono state acquisite dalla Procura ed entreranno a far parte del processo. Nel video si vedono la vittima e la compagna che camminano fianco a fianco sul margine destro della strada (in quel tratto della Sarzanese non ci sono i marciapiedi) mentre l’auto piomba addosso a lor travolgendo l’uomo che era quello più spostato verso l’interno della strada. Immagini terrificanti che contribuiranno a chiarire meglio la dinamica dell’incidente. Intanto l’investitore attraverso i suoi legali Alessandro Baroni e Sara Navari, manda un messaggio di cordoglio alla famiglia della vittima. “E’ ancora sotto choc – ha detto l’avvocato Baroni – e profondamente dispiaciuto per quanto accaduto”.

Presso la scuola dove lavorava (una scuola superiore di Lucca), intanto, disposto un minuto di silenzio per ricordarlo. Sui social l’incredulità e la rabbia di tanti per l’ennesima tragedia causata da un ubriaco al volante.

Bidello travolto e ucciso, il giovane romeno era ubriaco alla guida






























Nessun commento:

Posta un commento