martedì 27 aprile 2021

 BREAKING NEWS, CENSURA

MULTATI PERCHÉ MANGIANO IN SEI IN CORTILE: DENUNCIATI PERCHÉ LO FANNO SOTTO UNA SVASTICA

APRILE 27, 2021














































Pranzano in cortile in sei il 25 aprile, esponendo una bandiera con una svastica. I Carabinieri di Savignano sul Rubicone sono intervenuti nel primo pomeriggio di domenica a Gatteo Mare e hanno proceduto a denunciare in stato di libertà i sei commensali, ritenuti responsabili del reato di manifestazione fascista. Sul posto, i militari procedevano a sequestrare la bandiera con la svastica e ad identificare i presenti che sono stati denunciati e anche sanzionati per il mancato rispetto delle prescrizioni anti-Covid.

Immaginate il cortocircuito di denunciare qualcuno per ‘fascismo’, mentre lo si multa perché mangia fuori di casa propria in sei. Come se la dittatura fosse una bandiera e non un comportamento dello Stato.

Questo detto, per quando sciocco sia usare simboli ormai desueti, questi sei burloni non hanno violato alcuna legge. Perché per paradossale che sia, in Italia è proibito il ‘fascismo’, non il ‘nazismo’:

Disegnare una svastica è reato?

In Italia si può rappresentare la svastica nazista? Quando c’è reato di apologia di fascismo? Cos’è l’incitamento all’odio razziale? È reato di danneggiamento? Gli orrori del passato non possono essere dimenticati: le stragi immani compiute dai regimi totalitari del Novecento sono ancora una ferita aperta all’interno della storia dell’umanità.




Esporre svastiche naziste non è reato. In realtà nel nostro mondo ideale nessun pensiero o espressione di pensiero dovrebbe essere reato. Né la falce e martello né la svastica né il busto di Mussolini. Nemmeno la foto di Mattarella.





Nessun commento:

Posta un commento