giovedì 31 dicembre 2020

 BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI

IMMIGRATI SI SONO PRESI IL QUARTIERE: “SANNO DI POTER FARE QUELLO CHE VOGLIONO”, AGENTI LI DIFENDONO DA ITALIANI CHE SI RIBELLANO – VIDEO




























Ancora alta tensione nel quartiere Vasto. Dalle prime luci dell’alba un gruppo di extracomunitari composto da 5-6 individui ha dato vita a diversi tafferugli in diverse strade del quartiere. Ignote le cause delle liti – anche se si vocifera che si tratti di alterchi dovuti ad alcuni mancati pagamenti dei canoni di affitto – che in alcuni casi sono sfociate in vere e proprie risse secondo l’ormai consolidato clichè che da diversi anni caratterizza il quartiere più multietnico di Napoli. Dopo gli scontri verbali e le minacce si arriva alle “vie di fatto” con zuffe che durano diversi minuti sotto gli occhi indignati dei residenti che, da balconi e finestre, invitano gli stranieri ad allontanarsi.

«In queste ore stiamo assistendo a vere e proprie prove di forza da parte degli extracomunitari – spiega Adelaide Dario del comitato Vasto-Nolana – che stanno apertamente sfidando le forze dell’ordine e la gente perbene non mantenendo la distanza interpersonale e in moltissimi casi senza indossare la mascherina. Le nostre istituzioni, così attive quando si parla di chiedere sacrifici agli italiani, sembrano aver ormai completamente tralasciato il nostro quartiere, lasciando che una parte della popolazione viva alla mercè di pochi incivili che decidono di fare il bello ed il cattivo tempo. Parliamo di una situazione così radicata sul nostro territorio – continua l’attivista – che continuiamo a chiederci se sia il caso di denunciare visto che nessuno ci ascolta».

“anziani” del quartiere riesce a porre un freno alla violenza selvaggia di chi, forse consapevole delle difficoltà da parte delle forze dell’ordine a controllare saldamente il territorio, da sfogo alla violenza ed alla brutalità che tiene da ormai troppo tempo il quartiere sotto scacco.

Video
Volume 90%
00:00
00:00
 






















Nessun commento:

Posta un commento