venerdì 27 novembre 2020

 BREAKING NEWS, RELIGIONE

FILOSOFO: “ISLAM HA DICHIARATO GUERRA, BERGOGLIO ANTICRISTO”




























Di ritorno dal Nagorno-Karabakh, il filosofo Michel Onfray ha concesso un’intervista a Nouvelles d’Arménie, giornale della diaspora armena in Francia.

Nouvelles d’Arménie. In poche parole, come caratterizzare ciò che è appena accaduto ad Artsakh (zona a maggioranza cristiana contesa tra cristiani e musulmani)?

Michel Onfray. (…) È anche una guerra di civiltà tra il cristianesimo che l’Armenia è il primo Stato ad adottare e l’Islam che, dopo l’Egira, non nasconde il suo desiderio di stabilirsi su tutto il pianeta attraverso conquiste bellicose. Vedo lì la conferma delle tesi difese da Samuel Huntington in The Clash of civilizations (1996). (…)

LNDA. Questa guerra va oltre lo scontro tra integrità territoriale e diritto all’autodeterminazione, concetti ufficiali rivendicati da ciascuna delle parti?

MO. Sì certo, è per me la prima battaglia di una guerra di civiltà che l’imperialismo islamista di Erdogan, tra gli altri leader, sta conducendo contro un’odiata civiltà giudaico-cristiana che, con il suo odio di sé coltivato dalla sinistra, seguita in questo da una parte della destra, svolge parte del lavoro dei nostri nemici … Ciò che sta accadendo in Armenia è da mettere in relazione con gli attacchi che si sono accumulati sul suolo europeo da decenni .

(…)

MO. (…) Come spiegare la pusillanimità dei cristiani in Francia e di un giornale come La Croix? E cosa può aspettarsi l’Armenia dall’Occidente? L’Occidente è codardo. Teme le minacce e risponde agli attacchi islamici solo con candele e animali di peluche, poesie e canzoni. Quando massacrano il suo popolo, il Capo dello Stato sottoscrive questo spaventoso mantra di sottomissione, ripreso in coro dai media bugiardi: “non avrai il mio odio”.

Ma un paese che pretende di rispondere all’odio con baci d’amore è già morto! Emmanuel Macron viene insultato personalmente da Erdogan che mette in discussione la sua salute mentale, non fa niente e non dice nulla. Il Paese è minacciato dallo stesso Erdogan: non fa niente e non dice niente. L’Europa è presentata da Erdogan come un campo di guerra futura per installare il terrore di una jihad. L’Europa non si muove, non fa niente, non dice niente. La Francia è sottomessa, Houellebecq lo ha già raccontato molto bene nel suo omonimo romanzo … Quanto a La Croix , che non leggo, è un giornale cattolico di sinistra più di sinistra che cattolico …Sottoscrive l’ideologia di Papa Francesco che direi, se fossi cristiano, è l’Anticristo! Il Papa non ha mai fatto così tanto per accelerare la decomposizione del cristianesimo. Benedetto XVI, che aveva detto le cose giuste a Ratisbona sul rapporto tra islam e cristianesimo, non ha preso la porta d’uscita senza motivo se non è stato fermamente indicato nella direzione … Islamici, la sinistra e il cattolicesimo ecumenico del Vaticano II sono compagni di viaggio. (…)












Nessun commento:

Posta un commento