CORONAVIRUS, FONTANA IN QUARANTENA: “UNA STRETTA COLLABORATRICE CONTAGIATA”
CORONAVIRUS, FONTANA IN QUARANTENA: “UNA STRETTA COLLABORATRICE CONTAGIATA” – VIDEO
Attilio Fontana, ottimo governatore della Lombardia – a parte il raviolo solidale – si mette in auto-quarantena: il Covid-19 colpisce la Regione. Nel tardo pomeriggio è stata evacuata la sala stampa a Milano della Regione Lombardia. Sky in diretta tv ha spiegato: “Accertamenti sono in corso su persone dello staff del presidente Fontana”. È stata proprio l’inviata di Sky tg24 ad annunciare che la conferenza stampa era stata cancellata e che erano in corso accertamenti sulle persone dello staff del presidente Fontana. Tutti i giornalisti sono stati invitati così ad uscire dalla sala nella sede della Regione (articolo in basso).
Immediata la decisione di cancellare la conferenza stampa prevista con i giornalisti e di evacuare l’intero piano della sala stampa per precauzione.
Poi i controlli sul personale e sullo stesso presidente Attilio Fontana. Successivamente lo stesso Fontana ha assicurato che il tampone su di lui avrebbe dato esito negativo. Ma il governatore ha fatto sapere che si metterà in auto-isolamento per prevenzione: una sua stretta collaboratrice è risultata positiva al tampone sul coronavirus. Probabilmente era con lui durante la famigerata visita alla Chinatown milanese. Non lo sappiamo.
Passare dall’involtino primavera alla mascherina è un attimo. Ovviamente auguri alla signora e speriamo vada tutto bene. E complimenti al governatore per la decisione, non banale, di isolarsi.
Nessun commento:
Posta un commento