lunedì 26 aprile 2021

 BREAKING NEWS

PRIMI CASI DI VARIANTE INDIANA IN VENETO: IMMIGRATI INDIANI RIENTRATI DALL’INDIA

APRILE 26, 2021







Mentre il Veneto inizia un nuovo percorso con la conquista della zona gialla, oggi sono stati trovati due casi di variante indiana a Bassano. Lo ha dichiarato in conferenza stampa il presidente del Veneto Luca Zaia. «Oggi abbiamo 2 indiani a Bassano con la variante indiana, si tratta di cittadini indiani (padre e figlia) rientrati dell’india. La variante è stata confermata dalla dottoressa Ricci».

Stessi errori dello scorso anno. Si chiude la stalla quando ormai i buoi sono già tutti usciti.

L’unicità della variante indiana, per via della sua doppia mutazione, è motivo di preoccupazione in Asia ma anche nel resto del mondo, Europa compresa, perché non è chiaro se i vaccini attualmente utilizzati siano in grado di neutralizzarla (in Israele Pfizer sarebbe risultato poco efficace). Il nuovo ceppo, nel Vecchio Continente, è già sbarcato da più di un mese. Ad esempio in Gran Bretagna, Belgio e in Italia, con il primo caso a Firenze. Alla lista si è aggiunta la Svizzera, con una persona in transito da uno degli aeroporti del Paese.

In attesa di capirne di più alcuni Paesi, dal Canada alla Gran Bretagna, dall’Iran al Kuwait, dal Canada alla Germania hanno ripristinato una stretta sui collegamenti aerei con l’India. Ultima, in ordine di tempo, è stata ieri l’Italia. Troppo tardi.

































Nessun commento:

Posta un commento