domenica 25 aprile 2021

 BREAKING NEWS, CORONAVIRUS

SPERANZA È RESPONSABILE DI CENTINAIA DI MORTI AL GIORNO: PERCHÉ NESSUNO LO DICE?

APRILE 25, 2021











































“I vaccini ci proteggono dalla stragrande maggioranza delle varianti. Poi ci sono studi in corso su alcune di queste varianti e ancora gli approfondimenti non ci danno una certezza assoluta, ma già altri vaccini sono allo studio”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a Domenica in su Rai1. “Dove si riscontrano elementi di maggiore debolezza nella capacità di contrasto alle varianti, ha spiegato – le compagnie farmaceutiche e gli scienziati sono già al lavoro per avere nuovi vaccini che ci mettano nelle condizioni di superare anche queste varianti. E’ una sfida tra il virus che muta e la comunità scientifica, vinceremo questa sfida ma abbiamo bisogno di gradualità”. Riferendosi quindi alla variante indiana del virus, “abbiamo fatto interlocuzioni con altri paesi e alcuni di noi, come Italia e Germania e Gran Bretagna – ha sottolineato Speranza – hanno scelto misure restrittive per dare il tempo agli scienziati di approfondire meglio gli studi su tale variante. La partita è ancora complicata e non dobbiamo pensare di averla vinta. La scelta di stringere gli arrivi dall’India è per un atteggiamenti di grande cautela e precauzione”.

Bizzarro. Chissà se sta scrivendo un altro libro dove canta vittoria, per poi ritirarlo appena vince, invece, il coronavirus. Perché le loro folli politiche non sono solo distruttive per l’economia, ma anche tragiche per il contagio: avere tra 300 e 400 morti al giorno non è una vittoria. E’ una Caporetto. La movida non vi salverà.

Stupidamente, Salvini non dice nulla sui morti, perché sarebbe in contrasto con la sua narrativa aperturista. E così Speranza può lasciare morire centinaia di italiani al giorno senza esserne responsabile.

Il discorso sui vaccini, poi, è demenziale. Già oggi sappiamo che il vaccino con cui stanno vaccinando tutti gli over 60, AstraZeneca, non funziona con la variante africana e probabilmente neanche con quella brasiliana. Appena quella inglese avrà fatto il suo corso e tutti saranno vaccinati, lascerà il campo alle altre varianti che avranno libero sfogo. Poi che fai, ricominci a rivaccinare da ottobre? Intanto chiudi? Un disastro.

Per non parlare del fatto che la variante indiana sembra bucare tutti i vaccini. Anche dovessero trovarne uno a tempo di record, che fai, un’altra vaccinazione di massa a partire da quando il vaccino è ‘aggiustato’? E nel frattempo che fai, richiudi? E come si può continuare a vaccinare gente contro tutte le varianti a distanza di pochi mesi? Un altro disastro.

La verità è che stanno sbagliando tutto. E il virus sta vincendo.







Nessun commento:

Posta un commento