TRANS BRUNA, SINDACO PESCATE PRONTO AD ASSUMERE I VIGILI LICENZIATI DA SALA: “HANNO FATTO BENE”
GIUGNO 3, 2023
Sul caso la Procura ha aperto una bizzarra inchiesta per lesioni aggravate dall’abuso della pubblica funzione e il sindaca Beppe Sala ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti dei tre poliziotti. L’avvocato della vittima ha addirittura presentato una delirante denuncia per tortura e ‘odio razziale’.
A prendere le difese degli agenti il sindaco di Pescate, in provincia di Lecco, condivide quello che pensa la maggioranza degli italiani: i poliziotti “hanno fatto bene”.
Dante De Capitani è al suo terzo mandato da primo cittadino di Pescate, comune da poco più di 2mila abitanti sulle sponde lecchesi del lago di Como. È conosciuto dai suoi concittadini come “lo sceriffo”, titolo meritato per le ronde per le strade del suo paese con il suo cane: “È un pitbull, ed è territoriale, sfido chiunque ad avvicinarlo”.
In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, De Capitani ha ribadito la sua posizione sui vigili perseguitati da Sala: “Se non li vogliono, ce li prendiamo noi”.
“Si sono comportati da veri uomini d’onore”. Per questo motivo, dunque, De Capitani vorrebbe assumere quei poliziotti: “Otto, dieci ore alla settimana sarebbero sufficienti”, sostiene, “basta un contratto di collaborazione”.
BRAVO !! 💪💪💪