E CON QUESTO SBARCO SIAMO ARRIVATI A QUOTA 45 MILA CLANDESTINI DALL'INIZIO DELL'ANNO. L'OBBIETTIVO DEGLI ACCOGLIONI E' QUELLO DI RAGGIUNGERE I 60 MILA CLANDESTINI L'ANNO
ONG FRANCESE SBARCA 400 IMMIGRATI A SALERNO: NON POTEVANO ARRIVARE IN CORSICA?
AGOSTO 1, 2022
La nave francese può arrivare a Salerno ma non in Corsica o in Costa Azzurra?
Sono in arrivo a Salerno i 387 scrocconi a bordo della nave Ocean Viking che, da giorni, attendeva l’assegnazione di un porto italiano nel quale attraccare. Fanno parte del contingente di oltre 1.400 scaricato in Italia da ong francesi e tedesche.
L’Italia ha sforato il tetto dei 40mila arrivi dall’inizio dell’anno: numeri enormi che danno prova dell’emergenza. Ma se, nonostante i disagi, dalle Ong alzano la voce e incalzano: “Accoglienza dovuta”, non mancano polemiche, specie a livello politico.
“Ogni vita è sacra e ogni sforzo deve essere messo in campo per salvare bambini, donne e uomini in difficoltà, restiamo però fortemente critici sul comportamento del Viminale che dà il via libera allo sbarco a Salerno di 387 clandestini a bordo della nave Ocean Viking. – scrivono in una nota i consiglieri regionali della Lega Gianpiero Zinzi, Severino Nappi e Attilio Pierro – Salerno dista numerose miglia nautiche dal luogo del presunto naufragio e non si capisce in base a quale logica il porto più sicuro sia quello salernitano”. Gli esponenti di opposizione incalzano: “Non possiamo tollerare che la Campania diventi una seconda Lampedusa, non deve e non può essere un Hub per smistamenti indisturbati del Viminale. Con il solito silenzio, il sindaco Napoli e lo stesso Vincenzo De Luca, sono complici di una sinistra troppo impegnata a lavorare su nuove tasse, nuove ammucchiate elettorali, nuovi dossier farlocchi. Cambiano i musicisti ma lo spartito è lo stesso da anni. Dal 25 settembre, con Matteo Salvini al governo, torneranno regole chiare in materia di immigrazione e sicurezza. La politica dei Porti aperti del PD, siamo sicuri, sarà solo un brutto ricordo”, concludono consiglieri regionali della Lega.
Non è vero che ogni vita è sacra, la vita dell’invasore non lo è.
Quella dei ne(g)di e feccia similare non lo è mai sacra…