I CLANDESTINI INDOTTI DA OPEN ARMS NAVE PIRATA AL 100% CHE VA AFFONDATA IN MARE APERTO SUBITO, CHIEDE 50 MILA EURO PER OGNI SUO ANIMALE PER IL MAL DI MARE. VA RICORDATO CHE LA OPEN DEL CAZZO ERA FERMA A CENTINAIA DI METRI DALLA COSTA SICILIANA, QUINDI IL MAL DI MARE VE LO METTERE DRITTO NEL VOSTRO BUCO DEL CULO. 2) QUESTO PROCESSO E' RIDICOLO, E COSI FINIRA'. 3) QUI VA CHIUSO QUESTO TRIBUNALE E MESSO IN GABBIA PER ANNI 200 SIA GLI OPERATORI DELLA ONG CHE I GIUDICI
Open Arms, clandestino vuole 50mila euro da Salvini per il mal di mare
Settembre 20, 2024
Clandestini che chiedono risarcimenti perché sbarcati illegalmente troppo tardi in un Paese dove neanche dovrebbero entrare. Lo Stato italiano, in primis la magistratura, è una barzelletta.
A tutti i clandestini che sbarcano dovremmo regalare un cercapersone.
### Caso Open Arms: Parti Civili Attaccano Salvini e Chiedono Risarcimento
**Palermo, 20 settembre 2024** – Nuovi sviluppi nel processo Open Arms contro Matteo Salvini, ex ministro dell’Interno e attuale ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture. Durante l’udienza tenutasi nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo, le parti civili hanno attaccato duramente Salvini, accusandolo di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver bloccato lo sbarco di 147 clandestini a bordo della nave dell’ONG spagnola Open Arms nell’agosto 2019¹².
Tra le richieste avanzate dalle parti civili, spicca quella di un risarcimento di 50.000 euro per uno dei clandestini coinvolti, che “ha subito danni psicologici” a causa della prolungata crociera in mare¹². L’avvocato Michele Calantropo, legale di parte civile dell’ARCI, che come sappiamo guadagna milioni dall’accoglienza dei clandestini che sbarcano, ha sostenuto che l’atteggiamento di Salvini ha causato una “vittimizzazione secondaria” e ha violato i diritti umani dei clandestini¹.
Salvini, presente in aula, ha ribadito la sua posizione, affermando di aver agito nell’interesse della sicurezza nazionale e di aver difeso i confini italiani. “Se condannato, sarà preoccupante per la democrazia,” ha dichiarato il leader della Lega, sottolineando che il suo operato era e sarè volto a proteggere il Paese¹².
La prossima udienza è fissata per il 18 ottobre, quando l’avvocato Giulia Bongiorno, difensore di Salvini, terrà la sua arringa difensiva. La sentenza è attesa entro la fine dell’anno¹².
Questo processo neanche dovrebbe svolgersi. I suoi protagonisti dovrebbero essere arrestati e processati, loro sì, da un tribunale popolare.
(1) Caso Open Arms, parti civili attaccano Salvini: “Vittimizzazione, difesa della Patria è solidarietà”. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/caso-open-arms-parti-civili-attaccano-salvini-vittimizzazione-difesa-della-patria-è-solidarietà/ar-AA1qTFFl.
(2) Open Arms, chiesti 6 anni di reclusione per Matteo Salvini: al centro del processo la gestione dei migranti. https://lamilano.it/politica/open-arms-chiesti-6-anni-di-reclusione-per-matteo-salvini-al-centro-del-processo-la-gestione-dei-migranti/.
(3) Open Arms: chiesti 6 anni di reclusione per il ministro Matteo Salvini. https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/open-arms-chiesti-6-anni-di-reclusione-per-il-ministro-matteo-salvini/vi-AA1qAgUk.
(4) Caso Open Arms, parti civili attaccano Salvini: “Vittimizzazione …. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-giudiziaria/caso-open-arms-parti-civili-allattacco-salvini-2370968.html.
(5) Open Arms, cosa succede ora che la Procura ha chiesto 6 anni di carcere …. https://www.fanpage.it/politica/open-arms-cosa-succede-ora-che-la-procura-ha-chiesto-6-anni-di-carcere-per-matteo-salvini/.
(6) Open Arms: Salvini rinviato a giudizio. Leader Lega: ‘È una decisione …. https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/04/17/open-arms-salvini-rinviato-a-giudizio_a6cb8924-cd71-4d7f-b113-1e210508269f.html.
Nessun commento:
Posta un commento