venerdì 20 settembre 2024

NEL CENTRO STORICO DI FIRENZE DUE RAGAZZE AMERICANE VENGONO AGGREDITE DA TRE ISLAMICI CON NUMEROSI PRECEDENTI PENALI, MAI ESPULSI DAL NOSTRO TERRITORIO PERCHE' I PIDDINI E I SINISTRATI NON L'HANNO MAI VOLUTO. DURANTE L'AGGRESSIONE DELLE DUE RAGAZZE INTEVIENE UN RAGAZZO ITALIANO IN DIFESA DELE DUE, MA VIENE COLPITO DA DA UN ALTRO GRUPPO DI ISLAMICI



  BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, TOSCANA

Massacrato da africani perché difende ragazze da stupro

Settembre 20, 2024







### Aggressione nel Centro Storico di Firenze: Steward Sessantenne Pestato per Aver Aiutato Due Ragazze Americane

**Firenze, 20 settembre 2024** – Un episodio di violenza ha scosso il centro storico di Firenze nelle prime ore del mattino di domenica. Francesco Valentino, uno steward di 60 anni, è stato brutalmente aggredito da tre immigrati di origine nordafricana mentre cercava di aiutare due ragazze americane che erano state importunate.

L’incidente è avvenuto intorno alle 4 del mattino, quando Valentino, dopo aver terminato il suo turno di lavoro in piazza Sant’Ambrogio, stava tornando a casa. Le due giovani, visibilmente impaurite, si sono avvicinate a lui chiedendo aiuto poiché erano seguite da tre africani. Senza esitazione, Valentino ha deciso di accompagnarle verso la stazione di Santa Maria Novella, dove è presente un presidio delle forze dell’ordine.

Purtroppo, in via Panzani, i tre aggressori hanno raggiunto il gruppo e hanno attaccato Valentino alle spalle. “Ho sentito un colpo sul collo, poi uno di loro mi ha scaraventato a terra. Tutti e tre hanno cominciato a tirarmi calci e pugni, sia sul corpo che sul viso,” ha raccontato Valentino. Durante l’aggressione, gli uomini continuavano a ripetere frasi come “Tu sei uno sbirro, noi non abbiamo paura di te”¹².

Le ragazze americane sono riuscite a fuggire, mentre Valentino, gravemente ferito, è stato lasciato a terra. Successivamente, è riuscito a raggiungere la stazione di Santa Maria Novella per chiedere aiuto ai militari presenti. È stato trasportato al pronto soccorso di Santa Maria Nuova, dove è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni¹².

L’episodio è stato denunciato alla polizia e ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza nel centro storico di Firenze. Valentino, nonostante le ferite, ha espresso sollievo per il fatto che le due ragazze siano riuscite a mettersi in salvo: “L’importante è che loro stiano bene e che siano tornate a casa sane e salve, le mie ferite si ricuciono e il dolore passerà”².

(1) Steward aiuta due ragazze e viene pestato – firenzetoday.it. https://www.firenzetoday.it/cronaca/steward-aggressione-via-panzani.html.
(2) Aggredito con calci e pugni. “Ho aiutato due turiste molestate e un …. https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/aggressione-firenze-hfz92pec.














Nessun commento:

Posta un commento