giovedì 26 settembre 2024

Stuprata da africano, tornava a casa passando dal covo dei migranti

Settembre 25, 2024
































**Choc a Porta Pia: donna stuprata nel sottopasso dopo una serata con le amiche**

Un grave episodio di violenza ha scosso la capitale all’alba di ieri. Una donna di 42 anni è stata aggredita, rapinata e stuprata nel sottopasso di Porta Pia, in pieno centro città, mentre rientrava a casa dopo una serata trascorsa con le amiche¹².

L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino, quando la vittima, in stato di choc e con evidenti lividi sul volto e sulle braccia, è riuscita a chiamare il 112. Gli agenti di polizia, giunti sul posto, hanno immediatamente soccorso la donna, che è stata trasportata d’urgenza in ospedale per le cure del caso⁴⁵.

Le indagini lampo della polizia hanno portato al fermo di un ‘senzatetto’ di 40 anni, di nazionalità marocchina, sospettato di essere l’autore dell’aggressione. L’uomo, un senzatetto, è stato rintracciato e bloccato poco dopo l’accaduto³⁶.

Sono passate da poco le 5 di mattina, la quarantaduenne sta attraversando piazza della Croce Rossa – lo slargo non lontano da Porta Pia, nel quartiere Nomentano – quando viene aggredita alle spalle dall’uomo. Terrorizzata prova a scappare, ma lui è più forte di lei e riesce a bloccarla. Lei urla sperando di attirare l’attenzione di qualcuno che possa aiutarla, ma a quell’ora non passa nessuno per strada. E così il marocchino trascina la donna fino al sottopassaggio che si trova proprio sotto la piazza. Un luogo spesso al centro delle polemiche perché rifugio di sbandati e senza tetto. È lì che si consuma la violenza sessuale. E non solo. Dopo aver abusato di lei, il trentanovenne l’ha rapinata per poi fuggire via, come ha poi raccontato la vittima agli agenti che sono intervenuti sul posto. Sconvolta e dolorante per la violenza subita è stata la stessa donna a chiamare il 112 per chiedere aiuto, raccontando di essere stata aggredita un’ora prima in strada.

Immediato l’arrivo sul posto degli agenti della Squadra Mobile e del Reparto Volanti della polizia che subito hanno avviato le ricerche per rintracciare il senzatetto. Grazie anche alla descrizione fornita dalla quarantaduenne, in poco tempo, i poliziotti sono riusciti a trovarlo e bloccarlo. Una volta in Questura è scattato il fermo nei suoi confronti che ora dovrà essere convalidato dal gip. La vittima, invece, è stata soccorsa e trasportata in ospedale per gli accertamenti oltre che per le ferite e le escoriazioni al volto e alle braccia. Dopo le cure è stata dimessa con alcuni giorni di prognosi. Sul caso ora indagano gli agenti della Squadra mobile e del commissariato Porta Pia che dovranno ricostruire con esattezza la dinamica dell’aggressione. Fondamentale in questo senso sarà la testimonianza della donna che verrà riascoltata, come anche del suo presunto aggressore.

(1) Stuprata e rapinata in centro a Roma dopo la cena con le amiche: «Trascinata nel sottopasso». Fermato un 40enne. https://www.informazione.it/a/A1BAAEAB-4FC1-4321-AD8B-3788C7FBC9EB/Stuprata-e-rapinata-in-centro-a-Roma-dopo-la-cena-con-le-amiche-Trascinata-nel-sottopasso-Fermato-un-40enne.
(2) A Roma una donna rapinata e stuprata nel sottopasso di Porta Pia in pieno centro. https://www.informazione.it/a/0F0619CD-E899-49B4-8163-6E7913807189/A-Roma-una-donna-rapinata-e-stuprata-nel-sottopasso-di-Porta-Pia-in-pieno-centro.
(3) Donna stuprata a Roma: “Trascinata nel sottopasso, rapinata e … – Today. https://www.today.it/cronaca/donna-stuprata-roma-porta-pia.html.
(4) A Roma una donna rapinata e stuprata nel sottopasso di Porta Pia in …. https://www.fanpage.it/roma/a-roma-una-donna-rapinata-e-stuprata-nel-sottopasso-di-porta-pia-in-pieno-centro/.
(5) Trascinata nel sottopasso, rapinata e stuprata: l’aggressione choc del marocchino a Roma. https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/trascinata-nel-sottopasso-rapinata-e-stuprata-laggressione-2372690.html.
(6) Stuprata dopo la cena con le amiche: trascinata in un sottopassaggio …. https://www.thesocialpost.it/2024/09/24/stuprata-e-derubata-in-un-sottopassaggio-la-terribile-violenza-su-una-42enne/.


























Nessun commento:

Posta un commento