giovedì 26 settembre 2024

MELONI: LA CITTADINANZA AGLI IMMIGRATI SUBITO NON SARA' MAI APROVATA DA QUESTO GOVERNO.




 BREAKING NEWS, POLITICA

Meloni: “Cittadinanza? Legge italiana non cambierà”

Settembre 24, 2024
































Meglio del Pd e di Forza Italia, ovvio. Ma non è vero che “è ottima”. E’ solo uno ius soli a scoppio ritardato che rende ‘italiani’ ogni anno 200mila invasori. Servono norme in senso restrittivo. Ed è giusto che quando il referendum fallirà, perché la stragrande maggioranza degli italiani si asterrà, il messaggio politico venga colto e l’attuale governo prenda nota tornando allo ius sanguinis.

La sinistra spinge per stendere il tappeto rosso e far sì che gli stranieri possano ottenere più facilmente la cittadinanza italiana, mentre Giorgia Meloni sbarra la strada alle smanie rosse di dimezzarne i tempi: “Penso che il termine dei 10 anni sia un termine congruo”. Il presidente del Consiglio ha definito “ottima” la legge italiana sulla cittadinanza, motivo per cui ha negato la possibilità di un intervento che allenti ulteriormente le redini: “Non ne ravvedo la necessità. Poi se c’è un referendum quella è democrazia e decidono gli italiani, io ho sempre grande rispetto di quel che decidono gli italiani”.

Giorgia Meloni ha ribadito l’impegno del governo italiano a difendere i lavoratori di Stellantis durante un punto stampa a margine dei lavori dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Meloni ha dichiarato che il governo continuerà a fare la sua parte per tutelare gli interessi italiani, dialogando con l’azienda automobilistica per garantire la difesa dei siti produttivi e degli impieghi nel paese¹³.

Meloni ha sottolineato l’importanza di un confronto franco con Stellantis, evidenziando le iniziative già intraprese dal governo per sostenere i lavoratori e mantenere un livello adeguato di produzione in Italia¹. La Premier ha inoltre criticato la riduzione degli investimenti e delle produzioni nel paese, esprimendo preoccupazione per i tagli occupazionali e la diminuzione dell’impegno industriale di Stellantis².

Il governo italiano ha intensificato le pressioni su Stellantis negli ultimi mesi, chiedendo maggiori investimenti e una maggiore attenzione alle esigenze dei lavoratori italiani². Meloni ha fatto dell’autenticità italiana un cardine della sua politica, cercando di proteggere i simboli e i valori del paese da ciò che considera una progressiva mercificazione internazionale².

(1) Stellantis: Meloni, ‘governo farà sua parte, tuteleremo interessi …. https://www.ilgiornaleditalia.it/news/notiziario/643228/stellantis-meloni-governo-fara-sua-parte-tuteleremo-interessi-italia.html.
(2) Stellantis: Meloni, ‘governo farà sua parte, tuteleremo interessi …. https://www.ilsannioquotidiano.it/2024/09/24/stellantis-meloni-governo-fara-sua-parte-tuteleremo-interessi-italia/.
(3) Il Governo Meloni contro Stellantis: ecco cosa cambia – Adnkronos. https://eurofocus.adnkronos.com/imprese/governo-meloni-stellantis-investimenti-italia/.




Nessun commento:

Posta un commento