lunedì 23 settembre 2024

L'ASSASSINO AFRICANO CHE DOVEVA ESSERE RIMPATRIATO VIENE SALVATO DAL RIMPATRIO DA BERGOGLIO CHE LO OSPITA 




La Chiesa di Bergoglio ha ospitato l’assassino africano che doveva essere espulso

Settembre 23, 2024
































“Come dichiarava Domenico La Marca, responsabile del PIS (ora sindaco di Manfredonia) ai giornalisti Rai Estate in Diretta, il PIS non aveva i mezzi per sapere dei decreti di espulsione che pendevano su Moslli, non potevano quindi sapere della sua pericolosità. E lo hanno ospitato per interi periodi anche quindi forse nei mesi di progettazione dell’incursione nella tabaccheria di mia zia”.

Complicità in omicidio. Favoreggiamento. Se ci fossero dei magistrati seri, la Chiesa verrebbe chiamata in causa. E’ tempo che le vittime degli immigrati si uniscano in un class action contro il Vaticano.

**Il nipote di Franca Marasco denuncia le falle del sistema di accoglienza di Foggia**

Il nipote di Franca Marasco, la tabaccaia 72enne brutalmente uccisa a coltellate il 28 agosto 2023 nella sua storica tabaccheria di via Marchese De Rosa a Foggia, ha recentemente espresso la sua indignazione riguardo alle responsabilità del sistema di accoglienza locale. L’assassino, Redouane Moslli, un 43enne di nazionalità marocchina, viveva clandestinamente in Italia ed era ospitato presso il centro di accoglienza della chiesa San Pio X di Foggia, nonostante su di lui pendessero già due decreti di espulsione¹².

Secondo il nipote, il sistema di accoglienza ha fallito nel verificare adeguatamente lo status e il passato criminale di Moslli, permettendogli di rimanere nel paese e di commettere il terribile omicidio. Moslli, infatti, aveva già ricevuto un decreto di espulsione dalla Germania per atti criminosi e violenti, e un secondo decreto dall’Italia per reati simili².

La famiglia di Franca Marasco continua a lottare per ottenere giustizia e per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle falle del sistema di accoglienza che hanno permesso a un individuo pericoloso di rimanere in libertà. “Non possiamo accettare che un sistema così inefficiente metta a rischio la vita dei nostri cari,” ha dichiarato il nipote².

L’udienza preliminare per il processo a carico di Moslli è prevista per settembre, e la comunità di Foggia attende con ansia che venga fatta giustizia per Franca Marasco¹.

(1) Foggia, un anno dall’omicidio di Franca Marasco: il ricordo di Libera. https://www.foggiatoday.it/cronaca/foggia-un-anno-omicidio-franca-marasco-ricordo-libera.html.
(2) In ricordo di Franca Marasco: un compleanno nel cuore della famiglia …. https://www.statoquotidiano.it/21/09/2024/in-ricordo-di-franca-marasco-un-compleanno-nel-cuore-della-famiglia-le-ombre-dietro-lomicidio/1138321/.
(3) Chi è il killer di Franca Marasco la tabaccaia uccisa a Foggia. https://www.unita.it/2023/09/03/chi-e-il-killer-di-franca-marasco-la-tabaccaia-uccisa-a-foggia/.













Nessun commento:

Posta un commento