venerdì 27 settembre 2024

DINUOVO AGGRESSIONI NEGLI OSPEDALI DA PARTE DEGLI ISLAMICI.



 BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI

Infermiera presa a calci e pugni da minore sbarcato a Lampedusa: “CI PICCHIANO TUTTI I GIORNI”

Settembre 25, 2024




























**Infermiera presa a calci e pugni: “La situazione è fuori controllo. Quasi un’aggressione al giorno”**

Modena, 25 settembre 2024 – Un altro episodio di violenza ha scosso il Policlinico di Modena. Domenica pomeriggio, un’infermiera è stata aggredita da un minore straniero non accompagnato di quattordici anni. Il giovane, trovato incosciente sotto i portici del centro storico a causa dell’assunzione smodata di alcolici, è stato trasportato al pronto soccorso. Una volta sveglio, ha iniziato a mostrare aggressività, colpendo l’infermiera con calci e pugni e sputandole in faccia¹².

L’infermiera ha riportato lesioni con una prognosi di quindici giorni. Questo episodio è solo l’ultimo di una serie di aggressioni ai danni del personale sanitario. Nel primo semestre del 2024, sono stati registrati 133 casi di violenza fisica o verbale contro operatori sanitari nella provincia di Modena, con 114 episodi solo al Policlinico⁴.

Gennaro Ferrara, segretario della Cisl Funzione Pubblica e responsabile della Sanità, ha dichiarato: “Un’aggressione al giorno, questo dicono i dati ed è un problema serio che non riguarda solo Modena.”⁴.

In Italia, il fenomeno dei minori non accompagnati è diventato una questione di grande rilevanza. Secondo i dati più recenti, sono quasi 25.000 i minori non accompagnati arrivati nel nostro Paese, spesso tramite sbarchi e successivamente accolti nei centri di accoglienza¹⁴. Questo numero rappresenta una sfida significativa per il sistema di accoglienza italiano, già sotto pressione a causa dell’aumento degli arrivi.

Un dato preoccupante è che circa il 4% di questi minori ha già commesso reati gravi⁷⁸. Questo significa che oltre 1.000 di questi giovani sono coinvolti in attività criminali, un numero che non può essere ignorato.


(1) Infermiera presa a calci e pugni: “La situazione è fuori controllo. Quasi un’aggressione al giorno”. https://www.msn.com/it-it/salute/other/infermiera-presa-a-calci-e-pugni-la-situazione-%C3%A8-fuori-controllo-quasi-un-aggressione-al-giorno/ar-AA1r9X5G.
(2) Aggressione in corsia. Ferita un’infermiera: “Colpita da un minore: sputi e pugni in faccia”. https://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/aggressione-in-corsia-ferita-uninfermiera-colpita-da-un-minore-sputi-e-pugni-in-faccia-82422a24.
(3) Infermiera presa a calci e pugni: “La situazione è fuori controllo …. https://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/infermiera-presa-a-calci-e-pugni-la-situazione-e-fuori-controllo-quasi-unaggressione-al-giorno-a4638d2b.
(4) Aggressione a Cesena, paziente prende a calci e pugni un medico. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/aggressione-a-cesena-paziente-prende-a-calci-e-pugni-un-medico/ar-AA1qT8yL.
(5) Infermiera aggredita al Policlinico di Modena: calci, pugni e sputi da …. https://www.sulpanaro.net/2024/09/infermiera-aggredita-al-policlinico-di-modena-calci-pugni-e-sputi-da-un-minorenne/.









Nessun commento:

Posta un commento