A ROMA NEGERIANO ASSALTA LA BASILICATA E PRENDE A MORSI I FEDELI E I MILITARI.
Roma, nigeriano assalta la Basilica: morsi a fedeli e militari
Settembre 2, 2024
**Panico nella Basilica di San Saba a Roma: un africano arrestato per aggressione**
Roma, 1 settembre 2024 – Un pomeriggio di ordinaria follia ha scosso la Basilica di San Saba, in piazza Gian Lorenzo Bernini a Roma. Un africano di 36 anni, nigeriano e senza fissa dimora, è entrato nella chiesa disturbando i fedeli presenti. Nonostante i ripetuti inviti del parroco a lasciare il luogo sacro, l’uomo ha reagito con violenza, scatenando il panico tra i presenti¹².
La situazione è rapidamente degenerata quando l’uomo ha iniziato a spintonare e mordere i carabinieri intervenuti sul posto. Uno dei militari è stato morso al braccio durante il tentativo di bloccare l’aggressore, che ha anche buttato a terra l’agente nel tentativo di fuggire²³.
Grazie all’intervento tempestivo di altre pattuglie, i carabinieri sono riusciti a fermare e identificare l’uomo, che è stato arrestato per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale¹³. L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i fedeli e i residenti della zona, che sperano in un maggiore controllo e sicurezza nei luoghi di culto.
(1) Roma: entra in chiesa, semina il panico e morde un carabiniere …. https://www.agenzianova.com/a/66d43890946e38.24761959/5477112/2024-09-01/roma-entra-in-chiesa-semina-il-panico-e-morde-un-carabiniere-arrestato.
(2) Roma, il nigeriano scatena il panico in basilica: spintoni e morsi ai …. https://www.liberoquotidiano.it/news/terra-promessa/40234883/roma-nigeriano-panico-basilica-spintoni-morsi-carabinieri.html.
(3) Spintoni e morsi ai carabinieri panico in chiesa a Roma | chi è l …. https://www.zazoom.it/2024-09-01/spintoni-e-morsi-ai-carabinieri-panico-in-chiesa-a-roma-chi-e-larrestato-una-brutta-sorpresa/15290931/.
Nessun commento:
Posta un commento