BREAKING NEWS, ECONOMIA
PENSIONATO RUBA CIOCCOLATA DA REGALARE AI NIPOTINI: “NON HO SOLDI”, GOVERNO AUMENTA LA PAGHETTA AI CLANDESTINI
Una pattuglia di Carabinieri dal cuore generoso ha scelto di ‘graziare’ un nonno che aveva ammesso d’aver rubato della cioccolata al supermercato, per darla ai nipoti che uscivano da scuola. Hanno evitato di procedere alla denuncia, pagando loro il conto della merce poi lasciata all’anziano.
Il fatto è avvenuto in un discount di Mirano (Venezia). Il nonno era stato pizzicato dalla vigilanza mentre tentava di oltrepassare le casse, dopo aver messo nelle tasche alcune barrette di cioccolato. Costernato, ha confessato che non aveva soldi, ma che voleva portare un piccolo regalo ai nipotini. Giunti sul posto i Carabinieri hanno soppesato il lato umano della vicenda e, considerando che i responsabili del supermercato non volevano presentare denuncia,- si sono limitati a richiamare l’anziano sulla gravità del gesto. Poi hanno voluto pagare di tasca propria i dolciumi destinati ai nipoti dell’uomo.
Gli anziani con la pensione minima prendono meno di 500 euro al mese. Mentre il governo:
GOVERNO VUOLE AUMENTARE LA ‘PAGHETTA DA PROFUGO’ FINO A 46,43 EURO AL GIORNO
Paghetta che consiste in vitto, alloggio e contanti per gli stravizi. I 42 euro non bastano più. Ora ne vogliono più di 46. “In conferenza Stato-Regioni “ho espresso parere contrario sul punto all’ordine del giorno che prevedeva l’aumento dei costi pro die per l’accoglienza degli immigrati: da un costo minimo giornaliero di 21,35 euro.
E’ osceno. Significa che in vitto, alloggio e stipendio per gli stravizi questi incassano circa 1.500 euro al giorno. Tre volte tanto quello che un pensionato al minimo italiano prende per mantenersi.
Nessun commento:
Posta un commento