BOOM DI MORTI A GIBILTERRA DOPO ARRIVO VACCINO PFIZER, GOVERNO: “NESSUNA CORRELAZIONE”
GENNAIO 31, 2021
I nostri timori sui vaccini genici riguardano possibili effetti collaterali a lungo termine, non a breve, perché si presume siano stati testati per questi ultimi. Quindi i dati che arrivano dalla piccola Gibilterra in qualche modo ci sorprendono: 53 morti di Covid negli ultimi 10 giorni, quando ce ne erano stati 10 in tutto il periodo della pandemia precedente. Parliamo di una città stato di poco più di 33mila abitanti, quindi sono numeri significativi, come se in Italia ci fossero stati circa 100mila in 10 giorni. Una ecatombe. Anche se i piccoli numeri possono mentire proprio per la loro ‘piccolezza’, quindi trarre conclusioni è sbagliato, sarebbe bene indagare.
Cosa è cambiato nelle ultime settimane a Gibilterra? Il 9 gennaio è arrivato il vaccino Pfizer. Il governo ha negato qualsiasi correlazione. E probabilmente è così, saremmo sorpresi dal contrario, per quello che abbiamo scritto all’inizio. Non di meno si tratta di numeri che estrapolati sono terrificanti. Se il motivo non è la vaccinazione, c’entra una qualche variante inglese mutata ulteriormente nella colonia britannica?
Dare per scontato che non sia colpa del vaccino o il suo contrario è egualmente stupido. Ci troviamo in presenza di un ‘evento’ che deve essere studiato perché è veramente drammatico.
Nessun commento:
Posta un commento