BREAKING NEWS, CAMPANIA, CORONAVIRUS, SALUTE
CORONAVIRUS, ALLARME IN CAMPANIA: GIÀ ESAURITI I POSTI AL COTUGNO
Nuovo record di contagi e ospedali in affanno o con posti letto esauriti in Campania, dove il bollettino di giovedì primo ottobre segnalava 390 nuovi positivi.
A preoccupare, adesso, è il numero di ricoveri ospedalieri, che ha superato quota 400 e vede 38 persone in terapia intensiva. Gli ospedali iniziano ad essere in difficoltà. Il Cotugno prima di tutti, cui seguono il Cardarelli, Loreto Mare e Ospedale del Mare.
“L’ospedale sta subendo una pressione altissima sulle degenze ordinarie: 80 letti tutti pieni. Cerchiamo di non sbancare le Terapie subintensive, trasferendo in tempi rapidi i pazienti che migliorano nei reparti ordinari per garantire un turn-over in grado di assistere ognuno nel luogo idoneo alle sue condizioni – spiega uno specialista del polo infettivologico -. Soprattutto la sera, si registra un sovraffollamento in pronto soccorso difficile da gestire perché approdano soggetti che, proprio in vista della notte, temendo di peggiorare, si rivolgono a noi. E quindi aumenta la richiesta di posti letto per il Cotugno che, adesso, sta per trasformarsi di nuovo in “tutto Covid”.
Complimenti a Mr. Lanciafiamme rieletto a furor di popolo che invece di pensare ad aumentare i posti letto faceva dirette facebook e cacciava pericolosi pensionati a passeggio.
Forse non avete presente: ma se accade in Campania quanto accaduto in Lombardia, sarà un’ecatombe. Un governo serio dovrebbe subito commissariare la sanità campana, disastrata.
tu dici così perchè hai soldi nel cc. Ma pensa un attimo se bloccano tutti i cc … !? come mangi pagliaccio ?
Se esplode la Campania a De Luca lo ficcano nelle salamelle.