GOVERNO CONTE: CLANDESTINI CRIMINALI SI........, TERRORISTI SI, ITALIANI CHIUSI IN CASA, NEGOZI CHIUSI. CHE GOVERNO DEL CAZZO E' QUESTO.
DISASTRO DPCM, CONTAGIO FUORI CONTROLLO: +31MILA POSITIVI, 199 MORTI E +1.000 RICOVERATI
Continua a salire la curva del contagio in Italia: sono 31.084 i nuovi casi
(26.831 i precedenti). Nuovo record di tamponi, 215.085. Sono i dati del ministero della Salute.
In lieve calo i decessi, 199 contro i precedenti 217,per un totale di 38.321.
Salgono a 1.746 i ricoveri in terapia intensiva (+95).
Si registrano 8.960 nuovi casi nella sola Lombardia. Nel Lazio, per la prima
volta sopra i 2 mila, 2.246.
Nel bollettino di oggi: 31.084 nuovi casi e 199 morti nelle ultime 24 ore, con 199 decessi e un incremento delle terapie intensive di 95 unità. Il tasso dei positivi sale al 14,5%
Per quanto riguarda i dati ospedalieri, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.030 ricoveri con sintomi (16.994 in totale) e 95 in terapia intensiva (1.746).
“Rispetto alla prima fase dell’epidemia, e’ cresciuto vertiginosamente il numero dei contagiati con sintomi. Sia con insufficienza respiratoria acuta di gravita’ intermedia, che con polmoniti interstiziali e saturazione bassissima. E’ questo il motivo che manda in crisi i reparti di terapia subintensiva e di medicina d’urgenza ospedaliera. E siamo solo all’inizio della stagione invernale: abbiamo un disperato bisogno che la prima linea di intervento venga rafforzata subito”. Lo ha detto il presidente nazionale della Sis 118 Mario Balzanelli.
Oggi non ci sono buone notizie, ieri 26.831 casi oggi abbiamo superato 31mila abbondantemente”. Lo ha detto Gianni Rezza il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, al monitoraggio settimanale Iss-Ministero.
Iss: rapido incremento, verso scenario 4 l'indice Rt di trasmissibilità del contagio calcolato sui sintomatici è pari a 1,7, nel periodo 8-21 ottobre. In gran parte delle regioni italiane è superiore a 1,25. Lo rileva il monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute.
L’epidemia in Italia è in “rapido peggioramento”, in evoluzione verso uno
scenario di tipo 4.E’ già così in alcune regioni, con rischio di tenuta dei servizi sanitari. Con il gran numero di nuovi casi è difficile garantire il tracciamento, spiega Brusaferro.Occorre “ridurre le interazioni fra persone”.
La Valle d’Aosta – la regione più ‘contagiata’ di Italia in base ai principali parametri (decessi, ricoveri, terapie intensive, contagiati) – ha disposto il coprifuoco per contenere la diffusione del virus. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Erik Lavevaz, in conferenza stampa. Il divieto di circolare sara’ in vigore dalle 21 alle 5 in tutta la regione.
Nessun commento:
Posta un commento