“LOCKDOWN IN CAMPANIA”: ASSALTO AI SUPERMERCATI – FOTO
A Napoli e nella Campania torna la paura del lockdown dopo le minacce del neoeletto De Luca. Sembra di essere tornati ai primi di marzo. I supermercati sono stati presi d’assalto proprio come accadde quando Giuseppe Conte comunicò al Paese la ‘necessità’ di chiudere tutto e rimanere a casa.
Assalto a farina, lievito, cibo in scatola e altri prodotti facilmente conservabili. “Gli acquisti di scatolame, uova, pomodori, lievito, pasta e farina sono cresciuti del 30%”, ha confermato al quotidiano il responsabile di un Conad della zona.
A scatenare il panico le parole del presidente Vincenzo De Luca e del consigliere del governo:
Covid, consigliere Governo ammette: “Perso il controllo, rischio nuovo lockdown”
Il lockdown sarebbe una buona motivazione per prendere chilogrammi.
La Campania è la regione italiana col maggior numero di obesi.
Se fossi De Luca mi porrei il dubbio, se uccida più il Covid o l’obesità.
O meglio, quale delle due peserebbe più sul sistema sanitario?
O De Luca non ci arriva o vuole sterminarli i Campani?
Dei già pochissimi tamponi totali della Campania di oggi, appena 5592, solamente 2576 sono “nuovi casi testati”. I positivi Campani, d’altro canto, sono stati una caterva, ovvero 295, regione campione d’Italia pure oggi. Così, 295/2576 = 11,45% detto rapporto tra positivi su nuovi casi testati. Significa che ogni 100 napoletani a cui faccio il tampone 11 e mezzo li trovo col coronavirus. La Campania va chiusa, sigillata, sprangate! I Napoletani vanno assolutamente rinchiusi nelle per il loro ma soprattutto per il nostro bene, purtroppo da loro l’epidemia e’ assolutamente fuori controllo.
https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/rumeni-armati-crick-pestano-guardia-giurata-seminano-terrore-supermercato-video-169022/