MIGRANTI IN FUGA: A DECINE SFONDANO CORDONE QUARANTENA, PANICO – VIDEO
Ricordiamo che a Villa Sikania i clandestini sono in quarantena. Nelle scorse settimane sono stati segnalati casi di positivi.
“Ho avuto paura, ero immobilizzato. Ho visto trenta, forse quaranta, migranti uscire di corsa da Villa Sikania”. E’ questa la testimonianza di Francesco Consiglio, automobilista, che ha assistito in prima persona alla fuga dei clandestini dal resort di lusso di Siculiana. Diventato centro per la quarantena dei clandestini, molti dei quali infetti.
“Vogliamo andare via”: da mesi vanno avanti violente proteste e tentativi di fuga.
I clandestini hanno imboccato la statale per poi sparire nel nulla intorno alle 20 e 30. “E’ stato terribile. La polizia urlava: ‘Chiudete i cancelli’ per poi inseguire queste persone che fuggivano da ogni parte. Io – dice Francesco Consiglio – ho chiuso l’auto e non sapevo che fare. Si è rischiata, ancora una volta, una tragedia”.
Sulle tracce dei clandestini, circa quaranta, la polizia, i carabinieri ed anche l’esercito. Non è la prima volta, presumibilmente non sarà neppure l’ultima, che questi invasori ospiti riescono a fuggire. Una delle ultime volte, perdere la vita fu un eritreo e tre poliziotti rimasero feriti. Un giovane automobilista venne, poco dopo l’incidente stradale, arrestato per non essersi smaterializzato davanti al clandestino in mezzo alla strada.
infetteranno tutta l’italia