Le notizie della Val Di Sieve
martedì 30 ottobre 2018
BREAKING NEWS
,
INVASIONE
,
RELIGIONE
VESCOVO: “MIGRANTI NON VENGONO PIÙ IN ITALIA PER PAURA”
OTTOBRE 30, 2018
.
Ma magari!
Il fatto è che lui era abituato a riempire la sua mansarda di giovani maschi africani, ora protesta.
«E’ un segnale molto preoccupante perché un’Italia che non si dimostra accogliente nei confronti dell’altro, alla lunga la fa rimanere sola. Penso che l’accoglienza sia una caratteristica che da sempre ha caratterizzato il popolo italiano. Nel momento in cui viene data l’immagine di un popolo che respinge, lo straniero non viene più e si trasferisce altrove, dove viene accolto e dove magari può rendersi utile». Questa la delirante tesi del Vescovo di Ascoli.
VERIFICA LA NOTIZIA
Che poi prosegue: «Penso che bisogna partire da un ragionamento che presuppone che quelli che ci sembrano dei problemi possono diventare delle risorse. Io ho sempre imparato che dalle difficoltà in una risorsa. Mi dispiace che questa mentalità non viene sposata da molti perché questo è l’unico modo per dare un futuro alla nostra società» dice il Vescovo D’Ercole.
Ma perché, da parte del vescovo, questo ‘allarme’ per la fuga degli immigrati? Perché nella sua zona, Ascoli, tra il 2017 e il 2018 si è passato da 13.959 residenti stranieri ai 14.120 nel corso di quest’anno. Lo scarto è, dunque, di ‘sole’ 161 unità in più. E perché molti – troppi – sono diventati ‘italiani’.
«Il problema migranti da noi non esiste perché anche loro se ne stanno andando tutti. E’ un falso problema. Con il clima che si è creato, nessuno vuole più venire in Italia» . Questo il parere del Vescovo di Ascoli Giovanni D’Ercole sulla situazione del fenomeno migratorio in Italia.
Sono fuori dalla realtà.
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento