mercoledì 26 luglio 2023

L'ITALIA BRUCIA PER COLPA DEI MIGRNTI  DEI VERDI. POI I VERDI NEGANO CHE GLI INCENDI SONO PER CAUSA DELL'UOMO




 BREAKING NEWS, POLITICA

ITALIA BRUCIA: MANCANO CANADAIR MA COMPRIAMO MOTOVEDETTE PER RACCATTARE CLANDESTINI

LUGLIO 26, 2023







Meloni chiede l’intervento della Ue. Come per il ‘blocco navale’. Ma che patriota è? Prima classificata in chiacchiere.

Questo governo ha alcuni dei ministri peggiori della storia. Uno di questi é il povero Nello:

“E’ assurdo che l’Ue non abbia un flotta velivoli antiincendio degna di questo nome”. Lo ha affermato il ministro per la Protezione civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci, durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. “Ci sono sempre meno Canadair in giro, Italia si è candidata per acquistarne alcuni ma dovrà aspettare ancora 4-5 anni. A fronte di questa paradossale situazione, si sta lavorando a una soluzione alternativa assieme ad altri Stati membri dell’Ue, perché il problema non è solo italiano”.

 Certo, invece di una flotta italiana una ‘flotta Ue’. Tipico di chi deresponsabilizza verso gli altri.

In Italia sono 72 i mezzi aerei antincendio disponibili per situazioni di grave emergenza.

I mezzi aerei (18 Canadair dopo lo schianto di uno di questi dello scorso ottobre e 56 elicotteri, 6 Ericksonn s64, 18 AW139 e 31 AB412) sono gestiti dai vigili del fuoco.

Pochi.

Da diversi anni l’Italia dispone infatti di appena 18 velivoli Canadair CL415, sempre gli stessi. Appena 3 in più acquistati negli ultimi due nni.

Gli aerei anfibi bimotori con turboelica ad ala alta, che spesso si rivelano il più importante mezzo per domare le fiamme, si contano dunque su tre mani. E non ci decidiamo ad ampliare e rimodernare la nostra flotta. Di conseguenza una nazione che ogni anno nella stagione estiva viene messa a dura prova dai roghi (l’Italia ha il triste primato europeo per incendi divampati), è costretta a rivolgersi a Francia e Grecia (si veda il recente caso della Sardegna). Sì, pure alla Grecia altrettanto dilaniata dalle fiamme. Oltre ai pochissimi Canadair, disponiamo di 5 elicotteri Erickson S64F e di 10 elicotteri del comparto Difesa, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e dell’Arma dei Carabinieri. Chiamarla “flotta” suona quasi azzardato.

Il costo di un canadair si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Per un’ora di volo servono più o meno 6mila euro. Briciole rispetto ai miliardi che spendiamo per andare a raccattare i fottuti clandestini in giro per il Mediterraneo e mantenerli.















































Nessun commento:

Posta un commento