CORONAVIRUS: CONTAGIO DILAGA (+2.844 NUOVI POSITIVI), MA SPUNTANO I ‘MORTI AFFOGATI’
I nuovi dati del ministero della Salute segnano un nuovo aumento dei nuovi casi, 2.844, a fronte di una diminuzione dei test effettuati. I decessi registrati sono 27. Indice Rt sopra l’uno, aumentano i focolai.
Si impenna ancora la curva epidemica in Italia. I nuovi casi oggi sono 2.844, mai così tanti dalla fine del lockdown (ieri erano 2.499), a fronte di un leggero calo dei tamponi, 118.932 oggi, circa 1.400 meno. Il totale dei casi sale così a 322.751. In aumento anche i decessi, 27 oggi contro i 23 di ieri, per un totale di 35.968.
Sui morti però:
Da oggi nel Lazio obbligo di mascherina anche all’aperto, il governo pensa di estenderlo a tutta Italia.
A Bono, nel Sassarese, le scuole non riapriranno prima del 12 ottobre prossimo, con un forte ritardo rispetto alla data del 22 settembre prevista dalla Regione Sardegna per la ripresa delle lezioni in classe. Nella cittadina del Goceano sono stati rilevati 38 casi di Covid-19 e il sindaco Elio Mulas, con un’ordinanza firmata oggi, ha deciso di differire l’inizio dell’anno scolastico nel suo territorio, a tutela della salute di insegnanti e alunni, in particolare dell’istituto comprensivo.
Esplosione di contagi di coronavirus in Austria. Oggi il Ministero della Salute di Vienna ha comunicato 1.058 nuovi casi di Covid-19 per quello che è il secondo dato più alto dall’inizio della pandemia. Il record risale al 26 marzo scorso quando le nuove positività erano state 1.065. Il contagio maggiore, 474 nuovi contagiati, si è registrato nella capitale.
La scelta di curare Donald Trump con un cocktail di anticorpi conferma l’importanza di questa strada nella terapia anti Covid. Lo sottolinea il virologo Guido Silvestri, professore alla Emory University di Atlanta, che da mesi sulla sua pagina Facebook ‘Pillole di ottimismo’ ribadisce proprio le potenzialità degli anticorpi monoclonali.
Nessun commento:
Posta un commento