domenica 3 maggio 2020

VENETO, RIAPRONO IMPIANTI SPORTIVI: PER ORA








VENETO, RIAPRONO IMPIANTI SPORTIVI: PER ORA


Alla fine, come già si sapeva, non è stata la quarantena a limitare il virus: ma il caldo. Tornerà a ottobre. Nel frattempo godiamoci l’imminente estate.
Da domani in Veneto sarà consentito l’allenamento individuale negli impianti sportivi, a porte chiuse, per gli atleti professionisti e anche non professionisti, mantenendo il distanziamento di 2 metri ed evitando assembramenti. La misura riguarda anche il calcio o il nuoto nelle piscine. Lo prevede la nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Luca Zaia. “Se Federica Pellegrini deve allenarsi in piscina, per fare un esempio – ha detto Zaia – da domani potrà farlo”. Un’ordinanza, ha spiegato il governatore, che “va nella direzione della tutela della salute dei cittadini ed è dentro i limiti delle norme nazionali. Ho apprezzato che si sia riconosciuto che le ordinanze regionali sono state rispettose dei Dpcm”. “Bisogna però che i numeri di ricoveri e terapie intensive non risalgano, altrimenti si richiude, si torna alla casella di partenza” ha concluso Zaia.


L’importante è che sia per tutti e non solo per gli ‘atleti’. Perché ci sono persone che frequentavano impianti come le piscine per motivi di salute e non possono farlo da mesi. E’ più importante per loro che per la Pellegrini.
Lo sport importante è questo, non quello professionistico.
























Nessun commento:

Posta un commento