sabato 30 maggio 2020

ALTRI TUNISINI CLANDESTINI SCAPPATI DALLE CARCERI DI TUNISINI SCAPPATI DALLE CARCERI DI TUNISI, E MESSI IN QUARANTENA IN ITALIA, SCAPPANO PER ANDARE A SPACCIARE SULLE STRADE ITALIANE. 





NUOVA FUGA DI CLANDESTINI DAL RESORT DI LUSSO: “IN QUARANTENA NON CI STIAMO”





Ennesima fuga di clandestini dal resort di lusso Villa Sikania di Siculiana:


Nella serata di ieri ne sono scappati altri, quasi tutti sarebbero stati recuperati. In teoria sarebbero in ‘quarantena’. Roba da ridere.
Appresa la notizia, cittadini, sindaco e amministratori si sono – ancora una volta – riversati in strada per protestare contro i continui allontanamenti dei migranti che, a Villa Sikania, dovrebbero rimanere in quarantena.

https://citynews-agrigentonotizie.video.stgy.ovh/~media/mp4-hd/41576585256978/28-05-20-manifestazione-migranti-siculiana-2.mp4 I clandestini sono quelli giunti in paese, da Lampedusa, la scorsa settimana. Dovevano restare all’interno del resort di lusso con piscina per la quarantena anti-coronavirus. Ora sono liberi. Nuova fuga di clandestini tunisini dal resort Villa Sikania di Siculiana. E’ accaduto stanotte. Non è ben chiaro come i clandestini – una ventina di tunisini …



“Sono amareggiato per questo ulteriore evento, non è il primo che si è verificato. La cittadinanza è allarmata. Ho appreso una notizia che ritengo inverosimile, mi dicono che qualcuno di questi era agli arresti domiciliari” – ha detto il sindaco di Siculiana, Leonardo Lauricella, – . L’amministratore, a quanto pare, si è recato in caserma – dai carabinieri – per formalizzare una denuncia. Secondo una testimonianza, un immigrato si sarebbe anche fatto male ed è intervenuta un’autoambulanza del 118. “I bambini hanno paura, stanno assistendo a scene che non avevano mai visto – ha detto il consigliere comunale Vita Maria Mazza – . Ogni giorno c’è un intervento delle forze dell’ordine. C’è un giro di soggetti che crea allarme molto grave”.


Gli sbarchi sono quasi quadruplicati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’effetto Bellanova è evidente, i tunisini si stanno imbarcando a migliaia. Per lo più ex detenuti come spiegato dalla Procura di Agrigento. Un pericolo per la sicurezza sanitaria e pubblica: La protesta di Siculiana contro l’uso del lussuoso resort Villa Sikania come centro.



















Nessun commento:

Posta un commento