giovedì 29 agosto 2019

«L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.» L'articolo 1 fissa in modo solenne il risultato del referendum del 2 giugno 1946: l'Italia è una repubblica.

PER MATTARELLA IL POPOLO NON CONTA UN CAZZO



In Democrazia esiste una differenza tra ciò che è legale, e quello che ha fatto Mattarella lo è, e ciò che è legittimo, e quello che ha fatto Mattarella non lo è.
E’ sicuramente legale dare l’incarico di formare un governo ad un personaggio indicato da una presunta maggioranza parlamentare, l’Italia è purtroppo una ‘democrazia’ parlamentare, quindi una democrazia vigilata. Ma esiste qualcosa di più profondo della mera e formale legalità, ed è la legittimità popolare di un governo: non puoi far nascere un esecutivo con due partiti che appena due mesi fa hanno, su posizioni opposte, raggranellato nemmeno il quaranta per cento dei voti, e che se oggi si presentassero uniti per un governo non supererebbero nemmeno il trenta.
Mattarella, che del resto è stato nominato da un Parlamento con una maggioranza PD incostituzionale – la legge elettorale fece scattare un premio di maggioranza mostruoso a favore del PD, nonostante un risultato inferiore al 30 per cento -, dimostra di seguire la strada del suo nefasto predecessore: il popolo, per loro, non conta un cazzo.Votate la Lega? E io vi do un governo con il PD, che ha perso ogni elezione negli ultimi anni. Anche quella del condominio di Zingaretti.
Volete porti chiusi? E io vi do un governo dei porti aperti.
E allora, Mattarella, noi non conteremo un cazzo, ma tu non sei il nostro presidente. Non lo sei mai stato. Sei solo l’ennesima incarnazione di un potere da abbattere.


Parole sante



SI HA UNA POPOLARITA’ DEL 70 %…
CI CREDIAMO…
COME NAPOLITANO…
NON HO MAI SENTITO UNO CHE LO APPREZZASSE…


È come dire che qualcuno apprezza un boia. Forse chi fabbrica bare, giusto loro. Qua ci troviamo di fronte alla decisione di un disonesto che aiuta i criminali.
Ma abbiamo fatto qualcosa per stanarlo, per neutralizzarlo, prima d’ora? Ecco, ora i nodi vengono al pettine, sapevamo di avere una bomba ad orologeria e non l’abbiamo disinnescata.

Non era escluso che votando la destra avrebbe perso, ma almeno era il popolo a decretarlo. Non ci sto che altri decidano chi mi deve governare.


Si certo ,vero, se un governo fa male allo stato. Lo stato deve chiedere al popolo cosa vuole.
E a noi nessuno ha chiesto nulla. X me questo non è un governo, e un Collage, che qualcuno ha fatto, ma non autorizzato dal popolo,quindi falso. Fine via

tutti i politici Italiani sono li per la loro loquacità ,una espressione che tutti riescono a capire , , non per la loro erudizione , praticamente persone che incantano parlando , che poi , non hanno una laurea in scenze politiche , o altra disciplina umanitaria o scentifica che li supporti nel incarico politico offerto , vedi Trenta , cosa cazzo ne capisce di forze armate ? vedi di Maio ,vorrei conoscere la sua laurea in ministro del lavoro e dello sviluppo economico , sarebbe da piangere , non ha mai fatto un cazzo in tutta la sua vita , cosa vuole sviluppare ?? ha dato il reddito di cittadinanza ai suoi fans , ha sviluppato debiti sugli italiani della classe lavoratrice .
Questo nuovo governo non farà altro che portare fankazzisti dal africa , portare nuove tasse e abbassare gli stipendi gia bassi e le pensioni ,
Toninelli Ministro delle infrastruture , a parte il nodo della TAV, vediamo su Venezia cosa ha fatto dopo qualche incidente , Niente , perché ? perché il mare lo aveva visto solo in cartolina e doveva decidere su come far transitare le navi in un canale dove le case sono come castelli di carte .
praticamente i politici Italiani non sono nemmeno ” predica bene e razzola male” , nemmeno questo .





Nessun commento:

Posta un commento