ORBAN SCRIVE AL “FRATELLO-IN-ARMI” SALVINI: “SEI STATO IL PRIMO A BLOCCARE L’INVASIONE”
ORBAN SCRIVE AL “FRATELLO-IN-ARMI” SALVINI: “SEI STATO IL PRIMO A BLOCCARE L’INVASIONE”
Il premier ungherese Orban ha scritto: “Posso assicurarti che noi ungheresi non dimenticheremo mai che sei stato il primo leader europeo occidentale a voler fermare il flusso dei migranti illegali in Europa attraverso il Mediterraneo”.
Il testo della missiva è stato rilanciato su Twitter da Zoltan Kovacs, un portavoce del primo ministro ungherese:
PM Orbán in letter to "brother-in-arms" @matteosalvinimi: We, Hungarians, will never forget that you were the first Western European leader that set out to put an end to the influx of illegal migrants to Europe via the Mediterranean Sea" twitter.com/katalinnovakmp …
2 Qualora si alzi in mezzo a te un profeta o un sognatore che ti proponga un segno o un prodigio 3 e il segno e il prodigio annunciato succeda ed egli ti dica: Seguiamo dèi stranieri, che tu non hai mai conosciuti, e rendiamo loro un culto, 4 tu non dovrai ascoltare le parole di quel profeta o di quel sognatore; perché il Signore vostro Dio vi mette alla prova per sapere se amate il Signore vostro Dio con tutto il cuore e con tutta l’anima. 5 Seguirete il Signore vostro Dio, temerete lui, osserverete i suoi comandi, obbedirete alla sua voce, lo servirete e gli resterete fedeli. 6 Quanto a quel profeta o a quel sognatore, egli dovrà essere messo a morte, perché ha proposto l’apostasia dal Signore, dal vostro Dio, che vi ha fatti uscire dal paese di Egitto e vi ha riscattati dalla condizione servile, per trascinarti fuori della via per la quale il Signore tuo Dio ti ha ordinato di camminare. Così estirperai il male da te.