sabato 26 agosto 2023

 BREAKING NEWS, INVASIONE, POLITICA, TOSCANA

PARLAMENTARI PD A BORDO NAVE ONG PER ACCOGLIERE I 200 CLANDESTINI

AGOSTO 26, 2023


















































Dopo la Sea Watch nel 2019, il Pd torna a fare le passerelle su una Ong, stavolta a Massa Carrara sulla Open Arms sanzionata. Ma non sono loro a farle sbarcare, visto che sono all’opposizione.

Il Pd perde i pezzi ma non il vizio e così ecco che ad anni di distanza dal primo tentativo, torna a far parlare di sé per una foto a bordo di una Ong. Era il 2019 quando i prodi dem abbordarono la Sea Watch, in quel momento bloccata al largo di Siracusa, e si fecero fotografare in mezzo ai migranti. Era l’anno della poderosa stretta di Matteo Salvini, che dal ministero dell’Interno aveva ordinato una strategia di no entry. Il Pd, che in fondo da anni non trova un’idea, pensò bene di fare la solita propaganda pro-immigrazionista a favore delle Ong, organizzazioni notoriamente di sinistra e anche supportate dagli stessi politici in diversi Stati d’Europa.

Passano gli anni, cambiano i segretari, ma il Pd resta lo stesso partito ideologicamente strepitante, incapace di trovare soluzioni o, almeno, di proporre uno straccio di idea, ma senz’altro capace di fare rumore con ideologie utopiche che non solo sono fini a se stesse ma, in molti casi, sono deleterie. E così ecco che dopo la Sea Watch, il palcoscenico propagandistico del Pd è diventato la Open Arms. Stavolta è stato più facile salire a bordo, visto che la nave non è al largo ma è ormeggiata al porto di Massa Carrara, bloccata per i prossimi 20 giorni per la violazione del decreto Piantedosi sulle Ong. “Abbiamo visto che per gli oltre 200 naufraghi che si recuperano ogni volta in mare è disponibile uno spazio angusto. Per questo abbiamo capito quanto siano disumane le scelte del Governo Meloni di indirizzare i migranti in porti lontani dal luogo di salvataggio, quanto sia disumano il decreto Cutro che vieta i salvataggi plurimi”, scrive Ylenia Zambito, salita sulla nave insieme a Stefania Lio, vicesegretario del Pd in Toscana.









Nessun commento:

Posta un commento