SBARCATI 700 CLANDESTINI: ANCHE UN PARTO A BORDO, MADRE VINCE ASSEGNO UNICO PER 21 ANNI
NOVEMBRE 29, 2021
Nelle ultime ventiquattro ore un altro sbarco in Sicilia, al porto di Augusta, e un’operazione definita di ‘salvataggio’ al largo della costa della Calabria nelle ultime ore.
Oltre 460 migranti, tra cui 178 presunti minori – 149 dei quali non accompagnati – sono stati prelevati in Libia dalla Ong Sea Watch in sette diverse operazioni.
La Sea Watch 4 ha scaricato un totale di 482 clandestini, ma 21 di loro erano state precedentemente evacuate per presunti motivi medici.
In prima battuta, l’Italia aveva negato un porto e da parte di Malta non c’è stata alcuna disponibilità ad accogliere i clandestini.
Nella notte precedente lo sbarco, l’imbarcazione aveva dichiarato lo stato di necessità ed era stata autorizzata a riparare davanti allo scalo siciliano a causa del maltempo.
Sempre ieri, dopo un’attività in mare durata oltre 16 ore, la Guardia costiera di Reggio Calabria e un pattugliatore romeno hanno prelevato 240 clandestini nel Mar Ionio, al largo della costa orientale calabrese. C’è stato anche un parto durante il viaggio: questa riscuoterà l’assegno unico per 21 anni.
Un prossimo governo dovrà rivedere qiesto asdegno e concederlo solo ai veri italiani.
È una chiara misura atta a far si che l’Italia venga ripopolata con allogeni.
BRUCIARLI TUTTI.