BREAKING NEWS, POLITICA, VIDEO
FINALMENTE SALVINI AVVISA MATTARELLA: “ALTRI GIORNI DAL COLLE? NON SARÒ PIÙ EDUCATO…”
FEBBRAIO 1, 2021
“Se domani vanno al Quirinale e vengono concessi loro altri cinque, sei giorni, non avrei modo di commentare in maniera educata”.
“Fornire altro tempo ai partiti che compongono l’attuale sconclusionata e litigiosa maggioranza sarebbe davvero il colmo. Il Paese, con tutti i problemi che affliggono i cittadini, non può restare ancora per molto in questa situazione di stallo”. Eppure “in Senato e alla Camera ci sono parlamentari Vinavil incollati alla poltrona. Noi per coerenza abbiamo lasciato sette ministeri”, ha chiosato Salvini. E ancora: “Sono seduti intorno a un tavolo a trattare gli stessi che hanno bloccato il Paese per un mese, le emergenze ci sono ma non si sta facendo attività parlamentare perché c’è Fico che incontra la Boschi, c’è Renzi che litiga con Conte”.
Da qui l’avviso al presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Non permetta che passino altre ore perse. Ogni giornata persa è un’azienda che chiude. Se hanno i numeri domani lavoriamo, se non ce li hanno vanno a casa. Basta, ed entro Pasqua c’è un nuovo Parlamento”. Quanto alla scelta fra Conte ter o un nuovo governo a guida Draghi (nome ultimamente tornato in auge), l’ex ministro dell’Interno è categorico:”Io sceglierei gli italiani. Hanno litigato fino alla settimana scorsa non penso che si rimettono insieme. Un governo tutto insieme? Ma per fare cose? Non ci si può mettere tutti insieme solo per tirare a campare”.
Poi l’attacco: “Volete sapere come finisce domani? Scommettiamo un caffè alla macchinetta di Mediaset che vanno avanti altri giorni perché ancora non si sono messi d’accordo su chi entra e chi esce e su chi fa il ministro? Se così fosse, sarebbe una cosa vergognosa, perché c’è una situazione economica e una crisi che entra in milione di case… Se domani vanno al Quirinale e vengono loro concesse ancora due-tre-quattro-cinque giorni, veramente non avrei modo di commentare in maniera educata questa perdita di tempo”.
“Tra Conte e Draghi io sceglierei gli italiani, preferisco gli italiani”, rimarca quindi Salvini, che sul presidente della Camera aggiunge: “Fico? Non puoi fare il giovane esploratore a raccattare i ministri nel bosco. E’ davvero imbarazzante. Io ho fatto il giovane esploratore nei boschi, ma avevo 12 anni”.
Nessun commento:
Posta un commento