mercoledì 3 febbraio 2021

 BREAKING NEWS, POLITICA

RISSA TRA RENZI E IL PD PER IL MALLOPPO: I LADRI DI DEMOCRAZIA NON TROVANO ACCORDO

FEBBRAIO 2, 2021





























Cinquantasei milioni di italiani ostaggio di un manipolo di sozzoni poltronari che da giorni, complice Mattarella, stanno trattando poltrone e prebende, ammantando il tutto con l’aurea di ‘programmi’. La democrazia parlamentare non è vera democrazia.

“Noi cerchiamo l’intesa, dovrebbero fare qualche passo anche gli altri”. A quanto si riferisce, lo avrebbe detto Matteo Renzi alla riunione con i gruppi parlamentari di Iv. Il leader di Italia Viva, a quanto apprende l’Adnkronos, avrebbe espresso ‘stupore’ per le chiusure registrate in queste ore. “Siamo stupiti della chiusura sui contenuti della maggioranza, senza nessuno sforzo di trovare soluzioni su problemi che non sono di oggi e su cui appare evidente che bisogna trovare una soluzione”.

Da Iv si sottolinea che “noi siamo sempre per l’accordo, ma al momento non c’è. Non ci sono passi avanti significativi”. A quanto si riferisce la riunione sarebbe stata aggiornata nelle prossime ore.

Non c’è accordo sulla giustizia al tavolo per il programma di governo. “Renzi dice che su giustizia ‘siamo allo zero assoluto’. Probabilmente sono stato invitato a un’altra riunione… Apertura su riforma penitenziaria, modifica prescrizione, intercettazioni… Non sprechiamo questa possibilità!” scrive su Twitter il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando.

Ma a stretto giro arriva la replica, in una nota, di Davide Faraone: “Orlando è ossessionato da Renzi. Matteo non era alla riunione sulla giustizia. La nostra posizione sulla giustizia è chiara: tornare alla riforma Orlando, non a quella Bonafede. Se Andrea ha cambiato idea, problema suo. Ma lasci da parte le sue ossessioni, se riesce”.




Nessun commento:

Posta un commento