ANCHE UN VU CUMPRÀ AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE DI FICO
FEBBRAIO 2, 2021
Alla tavolata programmatica di Fico, insieme a Delrio, Boschi, Marcucci e Tabacci, anche alcuni ex grillini, membri di quella pattuglia di ‘responsabili’ necessaria alla sopravvivenza di un sempre più improbabile Conte ter.
Come Antonio Tasso, che “siede al tavolo in rappresentanza della pattuglia di Centro Democratico. È un ex grillino, cacciato da Luigi Di Maio durante la campagna elettorale delle politiche nel 2018: eletto alla Camera nel collegio di Cerignola (Puglia) ha alle spalle una condanna a sei mesi di reclusione e duemila euro di multa per aver venduto Cd taroccati”. Un vu cumprà.
C’è poi il senatore Maurizio Buccarella “ cacciato perché in contrasto con l’etica del Movimento: aveva intascato tutto lo stipendio. La sua difesa: «Non posso campare con 3mila euro al mese».
E l’ex Pd Gianclaudio Bressa, oggi senatore per il gruppo Autonomie: “Bressa era sottosegretario agli Affari regionali quando confuse Jim Harrison con Jim Morrison”. Poi Davide Crippa, capogruppo dei Cinque stelle. “Memorabile il suo sfogo: «Avevo il torneo di waterpolo e invece devo stare alla Camera a votare. Chi è il genio che ha deciso che questa sera si doveva votare in commissione»?
Nessun commento:
Posta un commento