BREAKING NEWS, CORONAVIRUS, FRIULI, NAPOLI, POLITICA, TORINO, VENETO, VIDEO
L’ITALIA È IN RIVOLTA, PROTESTA DILAGA OVUNQUE AL GRIDO “LIBERTÀ, LIBERTÀ” – VIDEO
contro il cordone della polizia davanti a Palazzo Madama, nella centrale Piazza
Castello di Torino dove alcune centinaia di manifestanti protestano contro le ultime disposizioni anti Covid.
folla. I manifestanti contro il dpcm anti-Covid del governo dopo il lancio
di bottiglie e petardi verso la polizia hanno urlato “libertà, libertà” ed
esposto uno striscione con la scritta “no al coprifuoco”.
Circa mille persone, in maggioranza titolari di aziende e operatori di attività colpite dalle chiusure del nuovo Dpcm Covid, hanno dato vita ad una manifestazione di protesta nella piazza centrale di Treviso. Le imprese sono in generale associate alle sigle di categoria di commercianti ed esercenti. Fra i presenti anche alcuni esponenti politici delle amministrazioni locali e regionali.
Migliaia di titolari di bar, ristoranti, pasticcerie, palestre e piscine hanno manifestato questa sera a Trieste per protestare contro le misure decise nei confronti delle rispettive categorie nell’ultimo Cdpm. “Non siamo untori”, hanno sottolineato molti “ma lavoratori”, segnalando di aver investito somme di denaro in plexiglas, sanificazioni e altri sistemi di protezione dal Covid-19 e ora sono stati costretti a chiudere.
La manifestazione ha avuto un epilogo colorato quando, dopo un incontro tra gli organizzatori della manifestazione e le autorità, alcuni presenti hanno lanciato fumogeni in direzione della Prefettrura. I gesti di violenza sono stati condannati da Fedriga e dal sindaco, Dipiazza.
Ma la stessa grinta dovremmo pur metterla nel protestare contro l’invasione negra… perché l’invasione afroislamica è molto peggio che perdere il lavoro.