giovedì 29 agosto 2019

IL PD APRE SUBITO I PORTI: “SBARCO IMMEDIATO PER LA MARE JONIO”




IL PD APRE SUBITO I PORTI: “SBARCO IMMEDIATO PER LA MARE JONIO”





Conte ha appena accettato l’incarico con riserva, in attesa della redde rationem su Rousseau, che già il Pd chiede di riaprire i porti.“Giuseppe Conte annuncia un nuovo umanesimo. Bene. Immagino quindi che gli esseri umani salvati dalla Mare Jonio verranno sbarcati immediatamente”, dice Matteo Orfini, noto per avere partecipato allo speronamento di Rackete.
“E sono certo che la delegazione del mio partito che incontrerà il presidente incaricato lo chiederà con grande forza”. E Fausto Raciti aggiunge: “Dalla Mare Jonio ci dicono di onde alte due metri e mare molto mosso. I volontari fanno i turni per non rischiare che i migranti cadano in acqua. La prima novità politica sarebbe farli scendere senza fare storie”.
Onde alte due metri, glielo ha detto Casarini.
E pure i 5 Stelle già sono pronti a cambiare rotta. Come il ministro della Difesa Elisabetta Trenta:
Il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, ha controfirmato il divieto di ingresso, transito e sosta nelle acque italiane per la nave Mare Jonio, della Ong Mediterranea. “Un Paese che difende i suoi confini e le sue leggi è un Paese libero. Si rassegnino i signori del Pd, che sono tutto tranne che democratici.


In realtà gli eventuali ‘bambini’ e i soliti finti malati hanno già avuto, purtroppo, il permesso di scendere. E’ un modo per impedire il solito ricatto morale agli scafisti umanitari: ma non si capisce perché dovremmo prenderci i ‘bambini’ nigeriani invece di rimandarli in Nigeria.
Comunque, notizia per Orfini e soci: finché il nuovo governo ottiene, e se ottiene, la fiducia, Salvini ha i pieni poteri di ministro dell’Interno. E tra l’altro ha più legittimità di tutti voi messi insieme, ladri di democrazia.
Fossimo in lui convocheremmo il popolo intorno al Viminale, dichiarando la nascita di un governo del popolo in antitesi a quello dei palazzi. E poi vediamo con chi sta la Polizia. Con chi sta la Folgore. Con chi sta il popolo lo hanno già detto le elezioni.










Nessun commento:

Posta un commento