I CLANDESTINI RECUPERATI DALLA GREGORETTI HANNO PAGATO 60MILA EURO PER RAGGIUNGERE L’ITALIA
I CLANDESTINI RECUPERATI DALLA GREGORETTI HANNO PAGATO 60MILA EURO PER RAGGIUNGERE L’ITALIA
I clandestini recuperati dalla nave della Guardia Costiera Gregoretti hanno pagato la bellezza di 60.000 euro.
Lo si apprende dopo l’arresto di altri due extracomunitari ritenuti gli scafisti di una delle imbarcazioni ‘soccorse’, probabilmente quella ‘aiutata’ dal peschereccio italiano:
Sorpresa. Il peschereccio che l’altra notte ha casualmente trovato un gommone in acque di competenza maltese, il cui carico è stato poi affidato alla nave della Guardia Costiera italiana perché Malta negava l’intervento, è stato finanziato dall’ong Sea Watch. Cosa ci faceva la Guardia Costiera italiana in acque maltesi? “
Sono stati fermati dalla Polizia di Stato di Ragusa, che ha così concluso le indagini sull’arrivo di tutti i 115 clandestini che erano a bordo. I fermati sono due sudanesi, rispettivamente di 18 e 21 anni, nei cui confronti sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza sul favoreggiamento dell’immigrazione clandestina di 48 subsahariani. Il loro fermo segue di un giorno quello di un senegalese di un gambiano ritenuti gli scafisti di un primo gruppo di migranti.
I clandestini che hanno viaggiato sulla barca condotta dai due fermati hanno pagato in media 1.300 euro ciascuno per raggiungere l’Italia.
Nessun commento:
Posta un commento