GIORNALISTA RIVELA:“SALVINI ERA UNA MINACCIA PER L’ORDINE MONDIALE, ANDAVA FERMATO, e HANNO USATO I 5 STELLE, IN PARTICOLARE CONTE PER FERMARE SALVINI.
GIORNALISTA RIVELA:“SALVINI ERA UNA MINACCIA PER L’ORDINE MONDIALE, ANDAVA FERMATO” – VIDEO
“Perché diciamolo chiaramente”, dice il giornalista del Gruppo Espresso Giannini, “un ordine mondiale esiste. Sono le esecrate élite? Sono i tecnocrati? Chiamiamoli come vogliamo. Tutto quello che rappresenta una minaccia viene guardato, dalle cancellerie e dalle tecnostrutture, con qualche preoccupazione”. E chi rappresentava una minaccia per élite e tecnocrati? Il Movimento 5 Stelle? Ovviamente no. “Salvini era una minaccia a questo ordine costituito”, va dritto al punto Giannini.
“Per l’Europa era una minaccia perché rimetteva in discussione tutta una serie di certezze, giuste o sbagliate che siano, che erano state acquisite nei decenni”.
Per il cosiddetto “ordine mondiale” il popolo che si è risvegliato è una minaccia. I social e la libertà di espressione che hanno permsso il fluire libero delle notizie sono una minaccia (per questo l’invenzione delle fake news, per delegittimare l’informazione libera).
Ma questo ‘ordine mondiale’ è folle. Affidarsi a Di Maio e Zingaretti pensando di tenere Salvini fuori dal governo è l’idea più stupida che potessero avere. Non finirà bene. Per nulla.
Luca sta già prendendo la mira. Non è una speranza. E’ una drammatica previsione.
Consigli per Salvini quando, tra un mese, qualche mese o un anno tornerà, da solo, al governo con pieni poteri: non fare prigionieri. Questi poteri sotterranei vanno eliminati, senza pietà. Senza timore di essere considerati ‘fascisti’: la democrazia, quella vera, non quella che si fa schermo coi culi dei parlamentari, deve essere difesa dai gruppi di interessi che la tengono ostaggio.
Perchè Giannini crede che “l’ordine mondiale” sia ancora quello di Obama, Clinton e compagnia bella.
Nel frattempo alla Casa Bianca è arrivato un sovranista antieuropeista ed antiglobalista (o almeno anticinese).
Alla faccia dell’endorsement a GIUSEPPI, ecco cosa Trump ha dichiarato qualche giorno fa sulla possibilità di un governo PD-M5S:”Ottima idea, se vogliono il comunismo in Italia, proprio nel periodo in cui il comunismo sta lentamente sciogliendosi sotto il sole della democrazia. Quella vera”.
Un governo giallorosso filo cinese non durerà a lungo, se mai partirà.