TRASFORMARE L'ITALIA NEL PRIMO PAESE UE IN UN CAMPO DI PRIMITIVI. E' LO OBBIETTIVO DEL PD E DELLA SINISTRA.
PIANTEDOSI: TRASFORMARE L’ITALIA NEL CAMPO PROFUGHI D’EUROPA
GENNAIO 9, 2023
Sui porti assegnati alle navi Ong “facciamo le cose in modo responsabile, puntiamo ad un’equa distribuzione su tutti gli altri luoghi di sbarco” per “sgravare il più possibile la Sicilia e la Calabria che non devono diventare il campo profughi d’Europa”. Così il ministro dell’Interno Piantedosi dopo il vertice in Prefettura ad Agrigento.
Insomma, quindi tutta Italia deve diventare il “campo profughi d’Europa”, diffondendo gli sbarchi in tutti i porti? E’ questo il ‘blocco navale’?
Le proteste per l’assegnazione a Ocean Viking e Geo Barents del porto di Ancona? “In passato si sono trattenute in mare per 2-3 settimane in condizioni meteo simili, non sono proibitive”.
“E’ giusto dividere il peso di un’ondata migratoria importante su tutto il territorio nazionale e non sui porti che hanno già sofferto tantissimo.” E’ quanto ha dichiarato a Telenord Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, in merito ad alcune indiscrezioni riportate dal Corriere della Sera che riportava anche Genova come possibile porto per i CLANDESTINI provenienti dalle coste africane.
“Credo che i numeri siano francamente tutto sommato esigui, il numero degli sbarchi sul territorio nazionale non sono quelli portati dalle grandi navi delle Ong a fare la differenza, la maggior parte delle persone arriva con mezzi propri rischiando la vita e arriva nei porti più vicini alla costa dell’Africa. Se qualcuno arriverà a Genova non sarà un dramma, ce ne faremo carico” ha concluso Toti.
Certo!Ma gli italiani in disgrazia li lasciate morire, SCHIFOSI!!!E comunque vedremo se qualche portacontainer non ve li trita davvero, DEFICIENTI!!!
E per fortuna che questo era un governo di destra altrimenti non so cosa sarebbe successo. Spero che capitan findus faccia cadere questo governo almeno ce la mettiamo via di sperare che qualche politico faccia gli interessi degli italiani. E’ l’unico che potrebbe guadagnare un po di credibilità