LA MELONI FA ACCORDI CON TRIPOLI PER FERMARE LE PARTENZE DEI CLANDESTINI, MA IL PPD PROTESTA IN QUANTO CHE NON HA PIU' DEI GUADAGNI.
ACCORDO ITALIA – TRIPOLI PER FERMARE I BARCONI: PD E SCAFISTI PROTESTANO
GENNAIO 29, 2023
Sulla notizia del ‘blocchetto navale’:
Il PD protesta:
Loro sanno che l’unico motivo per il quale gli sbarchi nel 2022 sono stati oltre centomila e non il doppio è dovuto solo alla guardia costiera libica. Per questo avevano bloccato l’invio di altre motovedette. E’ un piccolo blocco navale.
Ma la situazione è ora più complessa degli anni scorsi:
Per questo un accordo con Tripoli è insufficiente: serve un blocco navale e un accordo con Tripoli per riportare in Tripolitania anche i clandestini che partono dalla Cirenaica. Ancora meglio sarebbe potere utilizzare la Libia come discarica temporanea dei clandestini in arrivo da tutti i paesi.
A me risulta che la Ue dia all Italia 80 milioni di euro l anno, se avete altre informazioni sono pronto ad accettarle, basterebbe mettere 1 milione l’anno per l accoglienza finiti quelli si potrà dire, i soldi sono finiti sarete costretti a vivere in strada l Italia non é posto per darvi dignità quindi non potete sbarcare, i coglioni, ci vogliono persone con icoglioni non creatine che tirano giù il maglione per coprire il culo flaccido cellulitico ed introvabile …